GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Il mio Gottardo da principiante

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#76 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: giovedì 5 aprile 2018, 23:07 Si infatti, si vedono molto bene [99] anzi avresti dovuto avvisare che sono foto non adatte alle persone superstiziose :mrgreen: :mrgreen:
....mi risulta da informazioni certe che i clienti Noch...non sono superstiziose :mrgreen: :mrgreen:


Antonio

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#77 Messaggio da NinoLamezia »

Altra fase di lavoro sul laghetto con descrizione di quanto eseguito...
A) spennellate con pittura a olio (terra di Cassel) delle rive immerse del lago e aggiunti ulteriori sassi sulle due sponde sotto la parete di roccia...sui sassi con un contagocce verso un pò di verde vescica molto diluito per creare un effetto alga sulle pietre sommerse...
5[1].jpg
B) prova con foglio di acetato appoggiato
6[1].jpg
C) Modello uno pezzo di polistirolo a modo di scoglio..dò una base di grigio al tutto e dopo lo divido in 2 pezzi con un taglio orizzontale a 1cm dalla base.....un pezzo (base)lo incollo direttamente sullo sfondo del lago(dopo averla colorata)...la parte superiore dello scoglio(2^ pezzo) andrà posizionato dopo che(finita questa fase)andrò a collocare il tutto sulla zona chalet....in ultimo incollo sopra il foglio acetato..
7[1].jpg
D) posa della parte superiore dello scoglio e inizio decorazione delle 2 sponde con i sassi.... posizionandoli in modo che venga simulata la continuazione di quelli sommersi...
9[1].jpg
E) cosparso di colla tutto, il restante perimetro del lago, vi cospargo del pietrisco ....
10[1].jpg
Per ora è tutto qua....per proseguire si aspetta che,il tutto,asciuga aspirando da tutta la base il pietrisco superfluo che non è rimasto incollato....
TO BE CONTINUED
Antonio

Avatar utente
Sergio Trucco
Messaggi: 378
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 21:06
Nome: Sergio
Regione: Piemonte
Città: ORTA SAN GIULIO
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#78 Messaggio da Sergio Trucco »

Bravo complimenti bel lavoro, il risultato è un laghetto idilliaco ci manca un piccolo pontile con un pescatore vicino al promontorio ed il gioco è fatto.
Sergio

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#79 Messaggio da NinoLamezia »

Grazie Sergio... [101]
Antonio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#80 Messaggio da Excalibur »

Antonio, sarai pure un principiante in fatto di fermodellismo, ma in quanto a produrre effetti speciali sei a ruota di Roberto e se insisti, lo sorpassi. [102]
Mi piace da morire il tuo laghetto e ti chiedo se per caso non fosse in vendita, tanto poi tu ti diverti a farne un altro.
Non sto scherzando. [101]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#81 Messaggio da NinoLamezia »

Lo faccio volentieri...In privato ci scambiamo gli indirizzi. ..però tu mi invii almeno il foglio di acetato della D.e.A. ..
[102] [102]
Antonio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#82 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 13:01 Lo faccio volentieri...In privato ci scambiamo gli indirizzi. ..però tu mi invii almeno il foglio di acetato della D.e.A. ..
[102] [102]
Antonio, sei un tesoro, non credevo fossi tanto disponibile. [146]
Ti mando un MP.
Ciao
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
FraPis
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 19 marzo 2017, 19:32
Nome: Francesco
Regione: Sardegna
Città: Quartu Sant'Elena
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#83 Messaggio da FraPis »

Bel lavoro Antonio, quasi quasi mi ci tuffo dentro :P
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#84 Messaggio da NinoLamezia »

Ok...mandami indirizzo e intanto completo le parti mancanti. ..
Antonio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#85 Messaggio da Excalibur »

Ridendo e scherzando, Antonio, potresti metter su una fabbrica di laghetti, c'è da guadagnarci. [102]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#86 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 13:25 Bel lavoro Antonio, quasi quasi mi ci tuffo dentro :P
Grazie Francesco.....ma io un tuffo lo farei nel mare dalle tue parti [102] [102] [102]
Antonio

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#87 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 14:01 Ridendo e scherzando, Antonio, potresti metter su una fabbrica di laghetti, c'è da guadagnarci. [102]
Non credo ,caro Alceo,come hai visto nella mia pagina ho pubblicato passo a passo tutte le fasi della costruzione, quindi sono certo che se ti ci metti potresti tranquillamente farlo anche tu..... [102]
Antonio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15629
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#88 Messaggio da MrMassy86 »

Stai facendo un bel lavoro con il laghetto, mi piace :D
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#89 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 15:52 Non credo ,caro Alceo,come hai visto nella mia pagina ho pubblicato passo a passo tutte le fasi della costruzione, quindi sono certo che se ti ci metti potresti tranquillamente farlo anche tu..... [102]
So già in partenza che pasticcerei soltanto, con un pennello in mano so a malapena imbiancare le pareti di una stanza. [101]
PS : L'ho già fatto una volta e mi sono preso i caz..toni di mia moglie. [103]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#90 Messaggio da NinoLamezia »

Alceo stai scherzando?.....a parte il fatto che il pennello per verniciare l'ho usato poco e niente...solo per dare la base e distribuire la colla....Come farai quando devi colorare le rocce? :mrgreen: :mrgreen:
Antonio

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#91 Messaggio da NinoLamezia »

MrMassy86 ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 16:16 Stai facendo un bel lavoro con il laghetto, mi piace :D
Massimiliano [253]
Grazie Massimiliano...ho appena finito di mettere il silicone sulle rive a contatto con foglio di acetato per dare l'effetto di un lieve risacca... [99]
Antonio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#92 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 19:35 ....Come farai quando devi colorare le rocce? :mrgreen: :mrgreen:
Boh!
Che dici, vado di rullo, o pennellessa? [106]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#93 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 22:38
NinoLamezia ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 19:35 ....Come farai quando devi colorare le rocce? :mrgreen: :mrgreen:
Boh!
Che dici, vado di rullo, o pennellessa? [106]
Vai su you tube...ci stanno un sacco di video su come fare le rocce e come colorarle....poi comincia a fare qualcosa di piccolo...o chiedi nel forum a chi è più esperto.....come diceva un tale in televisione qualche anno fà.....Provare per Credere... :mrgreen: :mrgreen:
Antonio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#94 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 22:51 .....Provare per Credere... :mrgreen: :mrgreen:
I mobili di Aiazzone ?
Devo chiederlo a lui come si vernicia ?
Grazie Antonio, ne avrò visionati così tanti, come Francesco, fino a farmi venire il vomito, ma un conto è vederlo fare ed un conto è farlo. [106]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#95 Messaggio da NinoLamezia »

Ci rinuncio....è stato ammirevole come in questi giorni ti impegnavi per fare una pensilina...hai fatto delle prove, hai chiesto consigli e suggerimenti...alla fine(forse)ci rinunci di vedere una pensilina in stazione.....ma almeno ci hai provato.
Ora fai lo stesso con le rocce.....hai già pronto il piazzale della stazione....inizia con quello...qui ci sono tantissime persone che danno suggerimenti e consigli....abbiamo Roberto...il mago dei colori....ecc.ecc.
Insomma datti nà mossa :mrgreen: :mrgreen:
P.S.....ho pensato che sia più opportuno che ti preparo una nuova base del lago....appena puoi scrivimi in privato.Ti allego foto di quanto fatto stasera.
20180407_232204-1836x2448[1].jpg
Quanto vedi e solo la base con con già la sabbiolina...vi ho poggiato sopra la mia prima prova per avere un idea su come viene completato dopo aver ricevuto il foglio di acetato
Antonio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#96 Messaggio da Excalibur »

Ma l'ho già fatto, Antonio, ti ho inviato una mail all'indirizzo elettronico del tuo Profilo subito dopo che me lo hai chiesto, ma probabilmente non l'hai letta, od addirittura non ti è arrivata e mi stavo domandando appunto perchè mai tu non rispondessi. :?: [106]
Fammi sapere, se ci fossero problemi con le mail, ti contatto con un MP.
Ciao e grazie per il tuo interessamento. [145]

Il laghetto sta venendo da spettacolo, non poteva essere altrimenti, mai avuto dubbi. [104]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
NinoLamezia
Messaggi: 1094
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 22:04
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#97 Messaggio da NinoLamezia »

Hai ragione....ieri non ho letto la posta...è arrivata...nel pomeriggio ti rispondo....
Antonio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#98 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: domenica 8 aprile 2018, 11:16 Hai ragione....ieri non ho letto la posta...è arrivata...nel pomeriggio ti rispondo....
[264]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Peppe Petronio
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 21:37
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: ENNA
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#99 Messaggio da Peppe Petronio »

Complimenti ti è venuto bene il laghetto, ma io avrei provato la tecnica di Alex,tuo conterraneo, con il silicone spra le tempere,rinunciando alla carta della Dea che non mi piace tanto. Ma almeno tu l'hai saputa valorizzare.
SalutoNi
Peppe
Peppe Petronio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Il mio Gottardo da principiante

#100 Messaggio da Excalibur »

Peppe, non confondere e non distrarre Antonio, sta lavorando per me e come sta realizzando il laghetto mi manda in sollucchero. [102]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Torna a “SCALA N”