Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Roby,
a vedere le immagini sembra veramente un lavoro impostato nel migliore dei modi. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, ma è solo un mio parere, il muro di contenimento eviterei di lasciarlo così lineare, ma lo sagomerei un po sfalsato per accentuare maggiormente il realismo.
Io prima di verniciare le rocce, passo una mano di Maltolastic della Bostik, lo trovi nei brico-center, e si presenta come una pasta tipo stucco. Diluita con acqua e stesa a pennello, quando asciutta lascia in aspetto "ruvido" alla zona trattata e a mio parere per le rocce è l'ideale.
Ciao Andrea,
grazie dell'osservazione per il muro.
Le rocce sono testurizzate direttamente sul DAS tramite uno spazzolino ora senza colore si notano poco le varie corrugazioni.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Ciao a tutti,
purtroppo causa alcuni problemi di salute ho dovuto sospendere i lavori sul plastico, nulla di che ma abbastanza fastidiosi.
Appena posso riparto con i lavori.
Roby
Ciao Roby,
ti allego alcune immagini relative a muri di contenimento. Spero possano esserti utili per movimentare la scenografia del tuo plastico. Hai considerato (naturalmente se hai spazio) di inserire una strada sopra i muri per accentuare la profondità della scena?
Fammi sapere,
saluti Andrea
In questo momento ho dei problemi di logistica in casa ho dovuto ammassare nella stanza dei plastici alcuni mobili per lavori ai termosifoni e non riesco molto a lavorarci.
Ma sto lavoricchiando in Z un mini plastico, puoi seguirne le fasi costruttive le tecniche sono le medesime sia per la Z che ENNE. topic.asp?TOPIC_ID=13669
Ci sarebbe ancora il plastico a mensola analogico sempre in Enne topic.asp?TOPIC_ID=12196
Se hai bisogno chiedi
Roby