Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Automobiline in scala HO (dove trovarle?)

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Automobiline in scala HO (dove trovarle?)

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Essendo in attesa di due bisarche vuote mi sto preparando ad allestirgli il corredo e cioè culla, biberon, pannolini ecc. ecc.
Sì cioè no, volevo dire... :cool:
Insomma gli dovrò pur mettere sopra qualche vestitino no?

E così sono andato a fare un giro sul sito delle caramelle ed ho trovato queste ma...
http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html

Domande:
- Il kit poi va verniciato oppure ha già un colore?
- E se volessi la stessa auto ma con colori diversi?
- Sapete se basta montarlo oppure sarà necessario anche qualche altro lavoro?
- Eventuali marche oltre a questa (Herpa) e che non sia Wiking che conosco già?
- Altri siti che vendono automobiline a questi prezzi?

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

Re: Automobiline in scala HO (dove trovarle?)

#2 Messaggio da Edo Mazzo »

i prezzi delle automobili be dei mezzi sono molto alti.,,..,...

io ho comprato al Totys Center una confezione per bambini con dentro ottime macchinine.....

io farei così........

Saluti[|)]

Ps. Sono in scala esatta.... 1'87
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Handyman
Nome: Daniele
Regione: Estero
Città: Mendrisio

#3 Messaggio da Handyman »

Rietze e Brekina hanno delle bellissime auto già verniciate.
Fare, o non fare. Non c'è provare! Ciao, Daniele - "Walser modellistica e fai da te"

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#4 Messaggio da marioscd »

Le Herpa sono auto già verniciate e complete, non sono kit. Qualità più che discreta, anzi di più!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

gian paolo cardelli
Nome: gian paolo
Regione: Lazio
Città: roma

#5 Messaggio da gian paolo cardelli »

Chi ne ha la possibilità, si facesse un viaggetto in Austria/Svizzera e soprattutto Germania (basta arrivare a Monaco): non c'è un negozio che non ne venda di usate a scatafascio... un'altra ottima occasione è andare a visitare il Miniatur Wunderland, ma a condizione che non ci siano altri visitatori italiani, altrimenti si finisce a coltellate per comprare gli scaffali interi di automobiline e mezzi equivalenti in offerta speciale, 2/3 euro a pezzo, anche meno...
Pace e treni - Gian Paolo Cardelli

marcos
Nome: Marco
Regione: Piemonte
Città: Racconigi

#6 Messaggio da marcos »

ciao Edo. Ottima idea quella del Toys Center. Mi sai dire quale marca hai preso? Per ora io ho "preso in prestito" delle automobiline di mio figlio, ma non sono sicuro della scala (secondo me 1/72 e non 1/87) e comunque devo restituirgliele.
Grazie
Marco

gian paolo cardelli
Nome: gian paolo
Città: roma

#7 Messaggio da gian paolo cardelli »

Mi avete fatto ricordare che diversi anni fa trovai in un negozio di giocattoli una serie di macchine movimento terra in scala H0, 1 euro l'una. Ne feci incetta e scoprii in seguito che le fabbricava la Boley americana, ritrovata online su vari discount USA. Anche lì feci strage: i prezzi erano equivalenti, ma l'offerta molto più variegata... ma MOLTO, più variegata: fate una surfata per trovarla!
Pace e treni - Gian Paolo Cardelli

Edo Mazzo

#8 Messaggio da Edo Mazzo »

Hong well.....

osservandole le ho trovate veramente ben realizzate e ben dettagliate.....

insieme ci dovrebbe essere un camion bisarca....ma quello l' ho buttato..... era schifoso......

saluti :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

marcos
Nome: Marco
Città: Racconigi

#9 Messaggio da marcos »

Grazie Edo. Quando esco dall'ufficio faccio un giro al Toys qui vicino e controllo.
P.S. Se le trovo la bisarca la regalo a mio figlio insieme alle macchinine che gli ho temporanemente ... usato
Marco

Pecetta

#10 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Stasera ho sulle spalle tutti i chilometri delle autostrade lombarde ed anche di qualche statale... non connetto (sigh) però vi ringrazio.
Cavolo tanto per dire una cavolata dico che avevo aperto una thread che credevo di poca importanza ed invece vedo che vi ho convolto in tanti... beh, mi fa piacere. Giuro! :grin:

@ edo mazzo,

Non è che hai voglia di fare un giro al toys center online di darmi i link esatti alle macchinine di cui hai scritto? Dai tu che sei giovane... [:I]

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#11 Messaggio da saverD445 »

Puoi guardare anche qui, si trovano tutte le marche per tutti i gusti e tutte le tasche.

http://www.tecnomodel-treni.it/items.php?idcat=4

http://www.trenietreni.it/ricerca.php?tipo=automobili

:wink:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Edo Mazzo

#12 Messaggio da Edo Mazzo »

maumas67
Nome: Maurizio
Città: Roma

#13 Messaggio da maumas67 »

Pecetta buonasera, ti consiglio di guardare su ALIEXPRESS e in particolare su questo link: http://www.aliexpress.com/wholesale?Sea ... sPremium=y
Si trovano tantissimi accessori per realizzare il plastico e tantissimi macchinine anche illuminate.
Ho già fatto diversi acquisti su questo sito e sono affidabili e i prezzi sono veramente eccezionali. Buon fine settimana.
Maurizio

Pecetta

#14 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Ringrazio ognuno di voi per il suo gentile ed interessato contributo :grin:
Però vi dico che è andata a finire che nel mercatino mensile che avviene nei pressi di casa mia ho trovato 8 automobiline Lima Fiat 131, 4 Mercedes (sempre Lima), 4 Ford Taunus (Lima), 2 Fiat 850 uguali a quelle originali Rivarossi e 2 Renault 8 stessa marca.
Il prezzo? 20 euro + due altre automobiline spaiate in omaggio.

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

E adesso ho un bel corredo per le mie due tramoggie in arrivo. :grin:

Bye

ale ale
Nome: Alessio
Città: Milano

#15 Messaggio da ale ale »

Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo qui.

I modellini della Herpa esistono sia montati che in versione minikit, questi ultimi altro non sono che ricicli di vecchi stampi anni 90. Sono in plastica già colorata nell'impasto, secondo me per una migliore resa sono da verniciare e dettagliare; tergi, fanalini e simili vanno colorati a parte.

@ Pecetta. ottimo prezzo per i modelli che hai preso, tenendo conto soprattutto della coppia di 850 Rivarossi. ehm... la Ford della Lima è una Capri I serie, non una Taunus...
I carri bisarca sono quelli a 3 assi della Rivarossi in 1/80? Erano adibiti al trasporto di automobili nuove, secondo me andrebbe scelto un carico di automobili della stessa marca e coerenti come epoca, più che un mix di auto di fabbricazione diversa come si vede sui carri DDM.
Alessio - Potete ruggire di rabbia, diventare verdi d'invidia, ma è ad una Clio che Frank Williams ha dato il suo nome

Pecetta

#16 Messaggio da Pecetta »

ale ale ha scritto:

@ Pecetta. ottimo prezzo per i modelli che hai preso, tenendo conto soprattutto della coppia di 850 Rivarossi. ehm... la Ford della Lima è una Capri I serie, non una Taunus...
I carri bisarca sono quelli a 3 assi della Rivarossi in 1/80? Erano adibiti al trasporto di automobili nuove, secondo me andrebbe scelto un carico di automobili della stessa marca e coerenti come epoca, più che un mix di auto di fabbricazione diversa come si vede sui carri DDM.

Ok, erano Capri e non Taunus ma chi se le ricordava? [:I]
Si sono i carri RR 1:80 (io non 'vedo' altro) e penso che hai ragione per le marche e tipo ma vedrò che cosa fare in futuro.

I 'bimbi' mi sono arrivati stasera sono perfetti. E' uno dei tanti acquisti 'fuori asta' che faccio e fino ad ora mi è sempre andate bene. :grin:
Li adoro, gli farò il bagnetto il prima possibile e poi li metterò dietro alla E646 019 (con motore a sfere) e me li godrò... satici. Non ho posto per fare un plastico :cool:

Bye

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#17 Messaggio da Andrea »

marioscd ha scritto:

Le Herpa sono auto già verniciate e complete, non sono kit. Qualità più che discreta, anzi di più!

A proposito di Herpa guardate questo link, c'è molto assortimento:
http://www.capotrenomodels.com/index.php?marc=20
Sempre a proposito di macchinine, l'amico Giovanni è un appassionato di macchinine in scala 1:43 e qui potrete vedere la sua collezione. e.... buona lettura!
http://www.capotrenogio.com/macchinine-in-scala/

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Capotrenogio
Socio GAS TT
Nome: Giovanni
Città: Biella

#18 Messaggio da Capotrenogio »

Ciao Andrea, oltre alle macchinine Herpa voglio ricordare a tutti gli appassionati quelle della ModelPower. Tu le conosci bene perche' quando vieni a trovarci non smetti mai di esaminare tutto........ :razz:
Sono in metallo pressofuso, con buoni dettagli.
Gli interessati che non le conoscessero le possono vedere qui:
http://www.capotrenomodels.com/index.ph ... 12&tipo=11

Ciao
Capotrenogio'

Pecetta

#19 Messaggio da Pecetta »

@ Capotrenogio,

Guarda chi si rivede... [:I]
Ben lieto di averti dato modo di parlare delle belle cose che vendi. :grin:

Bye

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#20 Messaggio da Andrea »

Capotrenogio ha scritto:
Tu le conosci bene perche' quando vieni a trovarci non smetti mai di esaminare tutto........ :razz:

A dire il vero caro Giò, dell'ultima mia visita la cosa che ricordo meglio... è la Rolata Piemontese....
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “SCALA H0”