Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao! sono sempre alla ricerca di un tracciato che faccia al caso mio. Ho trovato cercando in giro sul web questo tracciato che mi andrebbe bene viste le misure del mio spazio. Chi mi sa dire la marca dell'armamento necessario per comporlo? Grazie
Quel circuito dovrebbe essere in scala HO, ma secondo voi con le sigle 925, 927, 930, ecc.. è rintracciabile la casa produttrice dei binari? Mi servirebbe per vagliarne l'acquisto...
Ciao Giovanni,
Penso che indipendentemente dalla marca usata per tracciare quel plastico, tu possa usare quella che vuoi. Avrà geometrie leggermente diverse ma lo schema di base rimarrà quello..
Poi ovviamente gli esperti del forum ti potranno consigliare. Comunque prova con Scarm o wintrack a disegnare lo stesso tracciato con marche diverse di binari (H0 cod 83 se vuoi maggior realismo) adattandolo al tuo spazio e vedrai che più o meno lo schema rimane uguale, solo le geometrie delle varie case sono diverse!
posso dirti per certo al 90% che è disegnato con wintrack,ma ora non posso confermare perchè ho disinstallato il programma,come ti hanno già detto puoi porvare a ridisegnarlo con la tipologia di binario che desideri,è molto semplice come piano binari
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
Se sei interessato, nella semplicità del tracciato in questione, ad evere più realismo, puoi optare per binari in cod 83, ma la hornby non Li produce. Comunque sia buon lavoro!
Ciao, scusa se mi permetto di fare un'osservazione , anch'io per il mio plastico ho usato gli hornby, nulla da segnalare, anzi!Valuta però se mettere gli R1 e R2, se hai la possibilità sarebbe preferibile un raggio di curvatura più ampio, te lo dico solo per il fatto che certe vaporiere hanno dei problemi.Un altro convoglio che fa storie e' l'etr 500, quindi ripeto, valuta in base ai convogli che vuoi far girare.Te l'ho voluto segnalare perché non so se ne eri a conoscenza!A tracciato realizzato metti caso che metti su uno di quelli che non ci girano poi sono accidenti!Buon proseguimento lavori!
Grazie a tutti !!! Non vorrei tediarvi oltre modo... Chiedo in particolare a Christian ( sempre con gli Horby) .. se dovessi rifare il progetto con la ramificazione verso i due binari morti in ingresso sopra in alto a sinistra , invece che a destra, cosa muterebbe in relazione ai pezzi da sostituire rispetto al primo elenco e l'eventuale geometria? Perdonami ma sono agli inizi..
Ciao a Tutti! Nel mio precedente intervento, probabilmente non è stato notato, chiedevo: " Se dovessi rifare il progetto con la ramificazione verso i due binari morti in ingresso sopra in alto a sinistra , invece che a destra, cosa muterebbe in relazione ai pezzi da sostituire rispetto al primo elenco e l'eventuale geometria? Grazie ancora .. mi scuserete, ma essendo principiante forse pongo domande elementari :