Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Vorrei chiedere se al posto di un pannello di multistrato da 0,8cm. potrei usare un pannello di cartongesso da 1,3cm mi sembre più resitente, cosa ne pensate? Grazie
se è per il piano del plastico... assolutamente NO!!!! è pesante, fragile, soggetto a deteriorarsi con l'umidità, è rigido, è difficile inchiodare qualsiasi cosa, è altrettanto impossibile avvitare qualsiasi cosa... insomma credo che sia uno dei materiali peggiori da prendere in considerazione!!!!
Piuttosto usa il MDF (medium density) oppure dei pannelli di styrofoam... ma NON il cartongesso!!!
quoto in pieno tutti gli amici che mi hanno preceduto! NOOO!!! da evitare assolutamente! il cartongesso non va bene...usa il multistrato..leggero e ben lavorabile..ciaooo
Sai, usare il cartongesso come piano di base è un pò come costruirsi la bara...........
Questa proprio non la sapevo...
Comunque usa un bel multistrato di pioppo (per il plastico intendo ) e vai sul sicuro.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
assolutamente quoto quanto già detto da tutti sopra, anch'io ho usato il multistrato da 1,5 ed ora che devo rifare il plastico l'ho tagliato con le nuove misure e rigirato e ci farò il secondo plastico, i vari fori che ci avevo fatto li chiudo con un pò si stucco e voilà avrà una seconda vita