ricerca dati per quotare disegno
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- massimiliano
- Nome: massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Monsummano Terme
- Stato: Non connesso
ricerca dati per quotare disegno
- marioscd
- Nome: Mario
- Regione: Lombardia
- Città: Valera Fratta
Re: ricerca dati per quotare disegno
Un'altra tecnica per ricavare misure è quella di fotografare il soggetto il più possibile in maniera frontale e poi lavorare di proporzioni, partendo da una misura nota sulla fotografia. Se sai che una porta, per esempio, è alta 2,10 m da li, contando i pixel, puoi derivare le misure di tutto il resto.
ciao
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Città: Morengo
marioscd ha scritto:
[ Se sai che una porta, per esempio, è alta 2,10 m da li, contando i pixel, puoi derivare le misure di tutto il resto.
ciao
Usti can, ho lo stesso problema per la mia forse futura costruenda stazione di Redona, e cioè ho fatto alcune fotografie, ma altre dovrò farne, e comunque la mia difficoltà è di ricavarne tutte le dimensioni.
Non ho capito cosa vuol dire contando i pixel, puoi fare un ragionamenteo terra-terra per il contadino bergamasco ?
magari con immagini
ciao
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Nome: Giuseppe
- Regione: Liguria
- Città: Chiavari
Per la 424 avevo i disegni con poche quote (per le foto il discorso non cambia purché, come dice Mario, se ne conosca almeno una) l'ho ingrandito circa 10 volte e stampato su carta poi mi sono misurato quello che mi serviva e ho riportato tutto in scala 1:120.
Le piccole differenze, con la riduzione diventano trascurabili.
Per cose più piccole come la staccionata, ho fatto una foto frontale, l'ho trasferita su illustrator (qualsiasi programma vettoriale va bene) l'ho ridimensionata scala 1:120 e da lì avevo tutte le misure al centesimo di millimetro.
- massimiliano
- Nome: massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Monsummano Terme
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Città: Morengo
Vorrei però sapere dal mio mentore, colui a cui va il mio primo ed ultimo pensiero quotidiano, ovvero " one man pixel counter ", come si fa a contare i pixel
......io sono qui pronto con squadra righello che pendo dalle sue labbra.
ciao
P.S. credo sia il caso che mi rivolga ad una buona clinica psichiatrica, forse non basta, direi un centro ricerche.