Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ho visto in edicola la pubblicazione della hachette sulla ferrovia italiana e incuriosito ho acquistato il fascicolo con il semaforo a due vele; con qualche ritocco di colore non è neanche male ma ha un dubbio: non è indicata la tensione di funzionamento (9-12-14-volt?) ne sapete qualcosa?
Sinceramente non nè ho idea io mi sono fermato alle corbellini....per i semafori preferisco acquistarli in kit.....non costano molto e sono di ottima fattura:
io ti dico quello che ho sentito dire
"Occorre interporre una resistenza tra la fonte di 12V e le luci, come sempre d'altronde. In genere bastano 680 ohm
Salvatore - Difficile dalle imitazioni - il mio sito
Normalmente gli articoli elettromagnetici, anche se sui binari l'alimentazione è CC, è in CA, il tuo alimentatore dovrebbe essere munito di una uscita per CA.
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Normalmente al positivo del led viene inserita una resistenza per abbassarne la tensione, se colleghi un led direttamente all'alimentatore esplode normalmente la corrente che regge un led è nell'ordine dei 20 - 40 mA e si mette una resistenza proprio per stabilizzare su quei valori la tensione.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)