Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Depron

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Depron

#1 Messaggio da adobel55 »

Potresti usare i pannelli in polistirene estruso, Leroy li vende anche on line.
Ciao

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Depron

#2 Messaggio da Egidio »

Ricde ha scritto:Per fortuna ho trovato più rivenditori di Dapron. Pannelli sfusi, diversi spessori. In effetti ero orientato anche io al polistirolo estruso ma poi mi sono chiesto: se i modellisti usano il Dapron e non il polistirolo ci sarà un motivo? In effetti è un materiale più flessibile e per tanto più modellabile. Si taglia senza sbriciolarsi e davvero hanno spessori minimi.
Beh per quanto mi riguarda e' un po di tempo che sto usando il polistirene estruso e ti garantisco che non ho avuto ancora problemi particolari.
Per sagomarlo mi sono costruito un attrezzo che ho collegato ad un vecchio saldatore a pistola. Questo suggerimento mi e' stato dettato dall' amico plasticista di Pescara Carlo Borra che mi ha istruito ben ben come fare. Certo che poi dipende anche da quello che devi farci..... Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Torna a “SCALA H0”