Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Fantastico video e fantastico plastico!Non avevo mai visto quel mezzo, molto bello!!Lunedi dovrei completare la stesura del piano stazione, penso che dalla mattina alla sera dovrei riuscirci!
Il tuo progetto e fantastico ! Sei fortunato di avere tanto spazio :geek:
Ottima realizzazione, il tuo progetto mi piace tanto perché stai rappresentando una zona che mi piace (anche se preferisco la stazione di Migliarina piuttosto che la spezia centrale )
Che tipo di binario usi ? (Perdonami se la domanda ti è già stata fatta) e volevo sapere anche se rappresenterai anche il paesaggio intorno alla stazione o se farai un paesaggio personalizzato ?
Buon proseguimento, spero vedere alcune notizie presto
Grazie ragazzi, assomiglia come movimento a quella reale, dico assomiglia perché sono stato sul posto e farla come la reale avrei avuto bisogno di almeno 15 m solo di piano stazione.Gli edifici sono provvisori perché ho scelto che autocostruisco tutto, a livello paesistico riproduco dove possibile la realtà.Mi sarebbe piaciuto riprodurre in scala La Spezia Centrale, anche perché non è difficile da mettere giù, il problema e' lo spazio!Cosi spero di aver fatto qualcosa di convincente!Rispondo a Giuliano riguardo i binari e il paesaggio: binari Hornby, ai tempi non avevo molta cultura nel settore e ho preso i primi che ho trovato!Il paesaggio l'idea sarebbe quella di riprodurre le 5 terre, comunque tutto ispirato alla realtà.Non ho scelto Migliarina perché è una stazione merci, volevo una grossa stazione passeggeri.Non la metto sul lato opposto perché preferisco una stazione secondaria piuttosto, mi da l'idea che così facendo gira tra una grossa stazione e uno scalo merci, mi sembra troppo chiuso e privo di paesaggio!Spero di aver fatto qualcosa di umanamente sensato!
Stazione metto la riproduzione di quella di La Spezia, me la autocostruisco, sarà un lavoro lungo ma speriamo sia premiato!Forex e tanta pazienza vediamo cosa viene fuori!Zona merci in teoria e' quella in foto, anche se posso adibire altri binari!
Procedi molto veloce e sempre la realizzazione è ottima, mi piacerebbe andare allo stesso passo sul mio plastico
Per il plastico capisco molto bene quello che vuoi dire. E vero che fare transitare i treni tra una stazione viaggiatori e una merci e un po limitato salvo se alla persona gli piace di fare delle manovre.
Per la parte delle cinque terre, Spero vedere presto la zona, per sapere se posso prenotare un biglietto sul tuo plastico per andare al mare :geek: .
Mi ci diverto all'incirca un'oretta quasi tutti i giorni, di più no perché poi mi stufa e rischio di far danni!C'e' da dire che questa parte l'ho trovata molto semplice, alla fine ho messo giù dei binari e fatto l'impianto elettrico, il bello comincia ora, semafori, linea aerea, fabbricati, paesaggio, massicciata!Poi comunque ci lavoriamo in due, ho la compagna che si ci diverte, quindi acceleriamo un pochino!la parte delle 5 terre prima che la vedi passerà un bel po di tempo,anche perché devo portarmi avanti con la stazione!Spero di fare un bel lavoro, ne vale la pena!
Non ti preoccupare assolutamente per il dopo Marco. Si trattera' si armonizzare il tutto ferrovia e paesaggio.
Ma di questo ne riparleremo piu' in la... Adesso goditi con viva soddisfazione il lavoro fin qui svolto, e fai bene. Un passo alla volta,
non ti porre alcuna fretta. Ai prossimi aggiornamenti, saluti. Egidio,
Grazie Egidio, in quanto hobby procedo con assoluta tranquillità, devo operare coerentemente con quello che ho scelto di fare, sarebbe un peccato rovinare tutto, nei prossimi giorni farò i marciapiedi, vediamo cosa viene fuori!