Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
si,ma senza dei binari di ricovero nascosti,a parte quello in curva,ho paura che ti stanchi col tempo!
Fabio probabilmente tu hai ragione, ma io ora posseggo solo 3 convogli, che bastano per quel progetto, ora che finirò tutto con Borghetto2 passerà parecchio tempo, tieni conto che per borghetto1 ho impiegato più di due anni ed ancora non era terminato......
Ora dopo le spese che abbiamo avuto con il traslocco non posso pensare ad altre spese per il plastico, che già così dovrò comprare una decina di binari flessibili ed una decina di deviatoi nuovi......dato poi il periodo di austerità........!!!!
Stasera ho fatto una prova in base al progetto, ed ho appoggiato i binari per il piano stazione, così da rendermi conto degli ingombri ecco un pò di immagini
bene,se ti dovessero servire un pò di scambi in più,fammi sapere che ho un mucchio di scambi Roco senza massicciata (anni 80),che ho smontato dal vecchio plastico,destri-sinistri-curvi e incroci,e anche alcuni motori
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
Scusate, visto che il messaggio è doppio, sono quattro panini e quattro birre
Ciao.
Adolfo
Non m'ero accorto che Fabio aprofitando del messaggio doppio di max( che io ho cancellato dopo essermi accorto di ciò ) avesse preteso due birre e due panini....
Mi sa che al buon caro max, a novegro convenga venire con la Master Card , avrà da dare due panini e due birre a Fabio per i deviatoi altretanti ad Adolfo per il trasporto e altretanti a me per il progetto di Borghetto
Bella Max, dai che vogliamo vedere i lavori che vanno avanti passo passo e mi raccomando, non avere fretta fai tutto con calma...... la fretta lo sai che cosa porta a fare
Bella Max, dai che vogliamo vedere i lavori che vanno avanti passo passo e mi raccomando, non avere fretta fai tutto con calma...... la fretta lo sai che cosa porta a fare
Ciao Giuliano, per ora di definitivo c'è solo il tavolato, perchè quello è lo spazio, purtroppo
Per il tracciato sta lavorando per me un Carissimo AMICO....un certo Valerio alias Saver445 ed assieme stiamo vedendo come meglio fare
Dimenticavo, non fate caso ai binari che sono tutti rovinati, sono quelli che avevo usato nel vecchio plastico e che ho recuperato, il nuovo tracciato sarà con nuovi binari ieri a Verona mi sono comprato 13 binari flessibili
Max ti faccio una domanda. I binari sono posati in maniera definitiva o solo provvisoria per valutare gli ingombri?
Ti chiedo questo perchè ho notato, nell'ultima foto, che davanti alla stazione i binari sono equidistanti mentre dovrebbe esserci più spazio tra il secondo e il terzo binario in funzione del marciapiede.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.
Essendo la stazione di max ambientata in epoca III-IV, i binari di stazione sono tutti uguali tra di loro e il marciapiede è in misura uguale tra 1°, 2° e 3° binario.
Se fosse stata in epoca IV-V avrei presvito 1° e 2° uniti , poi marciapiede e oi 3 ° binario
Scusa Max ma non riesci proprio a fare una stazione nascosta?? Avresti la possibilità di farci stazionare un convoglio e di farne uscire un'altro, daresti senzaltro una parvenza di intercambiabilità a convogli evitando di vedere sempre gli stessi che girano sul tracciato; provate a pensarci su un momento
Scusa Max ma non riesci proprio a fare una stazione nascosta?? Avresti la possibilità di farci stazionare un convoglio e di farne uscire un'altro, daresti senzaltro una parvenza di intercambiabilità a convogli evitando di vedere sempre gli stessi che girano sul tracciato; provate a pensarci su un momento
si Giuliano ma sarà una stazione nascosta sopraellevata la stiamo progettando, ed inoltre stiamo rivoluzionando un pò il piano binari stazione