Novità in scala TT (1:120) - Giugno 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Che cosa sa Google di noi?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Stato: Non connesso

Che cosa sa Google di noi?

#1 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Dedicato a tutti coloro che dicono di non avere nulla da nascondere su internet... ma anche no :wink:

Se avete un account Google potete scaricare una copia del dossier relativo alla vostra vita da internauta a questo link:
https://takeout.google.com/settings/takeout

Tramite il link appena segnalato, potrete farvene inviare una copia zippata ed aprila con un comunissimo browser per la consultazione offline.
Questo può farlo anche chi malauguratamente dovesse venire a conoscienza della vostra password.
I dati che il dossier contiene sono impressionanti e vanno da tutte le ricerche che vengono fatte su internet usando il motore di ricerca Google, alla cronologia di tutti gli spostamenti, i video che vengono pubblicati su youtube, prodotti acquistati tramite Google, l' agenda, i siti creati, i telefonini che sono stati utilizzati, fino ad arrivare al numero di passi fatti ogni giorno e molto altro.

Io ho provato a scaricare una copia del mio dossier e vi invito a farlo perchè può essere interessante.
Nel mio caso ho scoperto di avere circa 2 GB di dati che parlano di me, dal 2012 ad oggi.

Buon divertimento!

ED

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

Re: Che cosa sa Google di noi?

#2 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Visto che ci sono aggiungo anche le istruzioni per scaricare una copia del dossier Facebook:
Andare su Impostazioni di Facebook e cliccare su Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook
ED

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da adobel55 »

Impressionante

IlGrandePuffone
Nome: Andrea
Regione: Marche
Città: Cartoceto

#4 Messaggio da IlGrandePuffone »

Ma infatti paradossalmente la tanto vituperata Microsoft risulta essere (a mio avviso) molto meno invasiva di Google, Android, Facebook ecc...
Andrea Spigarelli

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da liftman »

per FB ne ero a conoscenza ed ho provato a scaricare il tutto. Per google non lo sapevo [101] Grazie Ed per la condivisione!
Ciao!
Rolando

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#6 Messaggio da claudio.co958 »

... ecco perchè ho mandato al diavolo FB, ... radio serva a confronto è il KGB
per google, ... farà la stessa fine ....

altro che legge sulla privacy, qui tutti se fanno gli affari de tutti ..... bella roba !!!
Claudio

Torna a “OFF TOPIC”