Presentazione libro: Antologia dei 100 anni (FAP)

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Rispondi
venturi giampiero
Nome: giampiero
Regione: Toscana
Città: prato
Stato: Non connesso

Presentazione libro: Antologia dei 100 anni (FAP)

Messaggio da venturi giampiero » ven mar 24, 2017 10:16 am

Salve a tutti
voglio segnalarvi che Sabato 8 Aprile, presso la sala polivalente all'interno della Dynamo Camp di Limestre a S.Marcello Pistoiese, verrà presentato l'ultimo volume edito da Roberto Prioreschi sulla Montagna Pistoiese.
Questo tomo è interamente dedicato alla Ferrovia Alto Pistoiese.
Si sviluppano tutti i temi inerenti l'ideazione, la progettazione, la costruzione, l'esercizio, le vicende del territorio e della popolazione, fino alla "tragica" chiusura.
Il tutto in più di 400 pagine zeppe di immagini e disegni.
Come GFP, saremo presenti con un diorama dinamico di un tratto caratteristico della linea. Inoltre a cornice della presentazione vi saranno musica, videoproiezioni e testimonianze dirette del ricordo di questa amata e sfortunata piccola ferrovia.
Allego la copertina, che l'autore ha significativamente dedicato a noi della FIMF, dove Gino Bechi, l'allora presidente, trascinò i soci del congresso Fiorentino del '63 in visita sulla bella ferrovia.
Vi invito quindi tutti all'evento che si preannuncia particolare e ricco.

A presto
giampiero venturi

Immagine:
Immagine
538,53 KB
Giampiero Venturi

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Contatta:

Messaggio da MrMassy86 » ven mar 24, 2017 5:54 pm

Grazie della condivisione Giampiero, molto interessante :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

venturi giampiero

Messaggio da venturi giampiero » gio mag 11, 2017 12:51 pm

Salve a tutti
inserisco la data dl 20 di Maggio prossimo, quando alla Biblioteca S.Giorgio di Pistoia, si svolgerà la presentazione del libro sulla Ferrovia Alto Pistoiese di Roberto Prioreschi.
Come GFP saremo presenti con il diorama dinamico della rimessa veicoli di Pracchia, che è già apparso sul Forum.
L'evento si inserisce nei programmi della città di Pistoia, che ricordo è capitale della cultura per questo 2017.
Inoltre l'incontro si arricchisce della presenza dell'Ing. Renato Cesa De Marchi, che ha porterà suoi documenti fotografici....
Vi aspettiamo

buon treno a tutti
Locandina FAP S.Giorgio PT.pdf (563,82 KB)

<font color="red">Discussione accorpata.</font id="red">
Giampiero Venturi

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Contatta:

Messaggio da MrMassy86 » gio mag 11, 2017 3:25 pm

Grazie Giampietro per l'informazione :wink:
Un consiglio: evita titoli generici ma meglio un titolo diretto e chiaro, in questo caso per es. "Presentazione Libro: Antologia dei 100 anni, la FAP" [:I]
Inoltre ho visto che c'è una discussione precedente che tratta del solito libro ma presentato a S. Marcello, si sta valutando se unirle in un unica discussione :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

venturi giampiero

Messaggio da venturi giampiero » ven mag 12, 2017 12:18 am

ciao Massimiliano
quello che mi consigli è ragionevole, ma credevo di dare continuità all'informazione precedente, visto che gli appuntamenti erano programmati da tempo, ma con due diversi contesti.
Il primo nel territorio del comune di S.Marcello Pistoiese, dove si snodava la ferrovia FAP per il 95%, svoltosi appunto presso la Dynamo Camp di Limestre, e l'altro quello del capolinea di Pracchia, che invece fa parte del comune di Pistoia a cui è interessata quest'ultima iniziativa.
Tra l'altro ho voluto aspettare prima di darne informazione, che l'autore potesse inviare la locandina dell'evento, con un minimo di programma, appena (oggi) sfornata dalla Biblioteca S.Giorgio, che rimane comunque ente promotore.
Una nota: credo sia una iniziativa abbastanza di interesse locale, ma nel contesto i due eventi hanno una organizzazione diversificata tra loro, non sarà una mera ripetizione di sicuro.
Per questo devo rinnovare l'invito agli interessati, di treni soprattutto, perchè di questo si parlerà.
Per la gestione di questa discussione nel forum, no problem, mi affido alla tua esperienza.
oh! ti riaspetto

saluti
Giampiero Venturi

Rispondi

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”