Home Fotostorie plastici Guide on-line Plastici in diretta Idee per tracciati

LOCANDINE E CARTELLONI PUBBLICITARI

 DAGLI ANNI '30 AGLI ANNI '90: COME REALIZZARLI

di Andrea Altrocchi

La pubblicità è l’anima del commercio? Certo, ma non solo. Può anche esserci d’aiuto per i nostri mondi in miniatura e ci può servire per aumentarne il realismo.

Guardate questa foto (plastico Borghetto S.), non vi pare di tornare indietro nel tempo e di rivivere i mitici anni 70 de trenini Lima?

Ognuno di noi ambienta il proprio lavoro in un periodo di tempo ben definito, ed inserire delle locandine o dei cartelloni pubblicitari adeguati, ci può aiutare a far apparire il nostro plastico ancor più realistico...

Qui siamo alla stazione di Segrino, della mia "valle incantata", che è ambientata negli anni 60-70. Siamo in piena estate, poteva mancare una pubblicità della bevanda più venduta al mondo?...

Ma anche nel piazzale antistante la stazione, campeggia una pubblicità della mitica Vespa...

E che dire della "bionda nel sacco" della birra PERONI in questa stazione (plastico "Valbruna") di servizio ESSO ?...

 

 

E allora al lavoro! Cosa aspetti a realizzarli anche tu? Basta un foglio di carta ed una comune stampante a colori ed il "gioco" è fatto!

 

Se sei interessato a scaricare la cartellonistica pubblicitaria dal 1930 ai giorni nostri (già predisposta per la stampa in scala H0), accedi alla PAGINA DEI DOWNLOAD del Forum.

Curiosando nel web alcuni esempi...

Locandine varie del chinotto

Immagini pubblicitarie anni 60 della VESPA

Pubblicità sulle mucche dal 1910 ai giorni nostri

Detersivi e prodotti per la casa

 Chi fosse a conoscenza di altri link interessanti, può segnalarceli in modo tale da poter arricchire la seguente fotoguida. Grazie.

Statistiche gratis