Immagine:

257,97 KB
....da tempo avevo in casa un carro di questo genere prodotto dalla ditta tedesca Adam Modelbau e 3 set di wood tainer sempre della stessa ditta; con non poche difficoltà ho rimediato altri due carri Sgnss della stessa ditta, anch'essi come il precedente di amministrazione PKP (ferrovie polacche) ed in più il nuovo carro prodotto da Piko (novità 2013) dello stesso tipo marchiato Wascosa con una bella livrea arancione.
Conoscendo la qualità Adam sono andato sul sicuro, mentre il carro Piko mi ha lasciato sbalordito dalla perfezione dei dettagli, marchiature e stemmi vari, nonchè dall'ottima fattura (telaio completamente in metallo, come gli Adam).
Il carro viene fornito con container marchiati Bertschi, che ho sostituito con una confezione di wood tainer (unico neo che il pianale del crro ha i buchi per inserire i piedini dei container mentre i wood tanier ne sono sprovvisti in quanto sono presenti sui carri della Adam - cosa rimediabile anche solo con del comune biadesivo che tenga fermi i tainer sul pianale), con porte apribili e dotati di tre cerchi di metallo inglobati nel tetto per essere sollevati da gru munite di comune elettrocalamita per sollevari carichi ferrosi (Roco, Viessmann, Marklin....etc.); nella confezione sono compresi una bustina che contiene gli aggiuntivi di scorta, da me identificati tali in quanto il carro ne è già provvisto di fabbrica. L'articolo è identificato con il numero di catalogo PIKO 54680 ed è questo:
Immagine:

34,49 KB
questa è un'immagine del carro acquistato e fotografato su di un binario flessibile Marklin tipo K, in un'ambientazione pienamente casalinga

Immagine:
72,75 KB
....aggiungo la foto del convoglio riprodotto "in casa" e composto , per ora di soli 4 carri..... ( il Caimano è Roco trasformato in AC -decoder Marklin/Motorola della Esu:
Immagine:
59,72 KB
Immagine:
80,85 KB
Immagine:
55,97 KB
Immagine:
45,16 KB
Ciao, Carlo