Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un mio suggerimento da valutare

Parliamo della nostra scala preferita.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Un mio suggerimento da valutare

#1 Messaggio da Andrew245 »

-Riflettendo sulla risposta che ho dato qui verso l'amico Loris : http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?r ... 9408#77534
mi chiedevo se la cosa potrebbe essere di interesse e suggerimento per l' 1 : 120, che premetto, non conosco affatto, non ho mai purtroppo avuto occasione di vedere nessun modello, ed è la prima volta che mi intrometto per questa scala ; vi pongo la domanda : proprio utilizzando gli astucci portasigari, cioè , per chi si dedica nelle autocostruzioni, potrebbero essere utilizzati per realizzare carri cisterna ? Forse il problema vero sarebbero i diametri , di questi astucci ne esistono diversi, non vi sarebbe uno standard fisso, bisognerebbe eventualmente controllare per un scala corretta di un rotabile, se corrisponde, io dico non si sa mai..basta provare e come dicevo se riusciamo in qualche modo a ricuperarli, ben vengano.
A voi la risposta per questa mia idea che spero sia di utilità .- Grazie - :wink:

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

Re: Un mio suggerimento da valutare

#2 Messaggio da giuseppe_risso »

Io penso per fare dei bei carri cisterna il problema non sia fare la cisterna, esistono tubi di tutte le dimensioni e di vari materiali.
E neppure le estremità tondeggianti (il tubo per sigari mi sembra troppo rotondo rispetto alla realtà), ma tutto il contorno.
Sinceramente, la cisterna, mi sembra la cosa più semplice da realizzare.

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#3 Messaggio da Andrew245 »

- Ok, Giuseppe , capisco..ho provato, non che questa mia idea fosse " illuminante" ma solo un semplice suggerimento che forse avrebbe potuto fare comodo, non si sa mai , hehe :wink:
:cool:

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#4 Messaggio da giuseppe_risso »

Ogni suggerimento è prezioso, magari ci può essere chi riesce a sfruttarli al meglio :grin: .

sma835_47
Nome: Saverio
Regione: Lombardia
Città: Pavia

#5 Messaggio da sma835_47 »

Se trovate la scatola portasigari adatta, vi prego, voi tenete la scatola ma il sigaro mantelo a me!!!
Ciao
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#6 Messaggio da giuseppe_risso »

sma835_47 ha scritto:

Se trovate la scatola portasigari adatta, vi prego, voi tenete la scatola ma il sigaro mantelo a me!!!
Ciao
Saverio

Bella questa
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Ma...
Il fumo nuoce gravemente alla salute...
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Meglio la scatola
:cool: :cool: :cool:

Torna a “SCALA 1:120 - DI TUTTO DI PIU'”