Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buona sera a tutti.
Ho acquistato questa piattaforma girevole Rivarossi perchè ne sono sempre stato affascinato dalla forma e dalla sua storia. Chi me lo ha venduta la dava oramai per spacciata, mentre sono bastati una buona pulizia e il montaggio del motore (funzionante dall'altro) e tutto va che è una bellezza. Il mio problema però è quello di reperire il comando originale. Tra le altre cose, non avendo mai avuto mai una piattaforma non conosco molto bene il suo funzionamento a livello di collegamenti elettrici. Ho fatto una ricerca su internet (il sito di rivarossi story già da molte indicazioni). Grazie a tutti.
Immagine: 79,17 KB
Sono poi riuscito a trovare il foglio dell'impianto elettrico, ma da quello che capisco i fili della piattaforma sono poi collegati al comando e successivamente alla linea della corrente alternata del trasformatore?
A saperlo che la cercavi...
La mia sta nella scatola da 20 anni!
Comunque si hai interpretato correttamente lo schema
Fammi sapere se tu servono altre info,comunque sul memory trovi tutto,e in ferramatori molti veramente informati
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
Ti ringrazio fabio. Veramente se lo avessi saputo. Devo vedere nel frattempo se si riesce a sostituire momentaneamente la pulsantiera con normali tasti.
sono passati parecchi anni,da quando la montai,purtroppo per pochissimo tempo,si prendeva tutto il plastico...
se non ricordo male dovrebbe bastare un semplice invertitore,
anche perché gli altri fili altro non sono che l'alimentazione del ponte.
due alimentano il ponte e tre il motore.
oggi mi sono portato le reliquie in ufficio per scansionartele,poi mi sono ricordato di averle già inviate al rivarossi memory,pertanto quelle che trovi sul sito sono le stesse [:I]
le puoi scaricare da lì tranquillamente.
ciao
Fabio hai intenzione di venderla ??? perchè io ne sto cercando una e comprandola nuova i prezzi siamo sui 300€ troppo per le mie tasche. fammi sapere grazie
Fabio hai intenzione di venderla ??? perchè io ne sto cercando una e comprandola nuova i prezzi siamo sui 300€ troppo per le mie tasche. fammi sapere grazie
ciao,l'idea di venderla mi è anche passata per la mente,mà ho difficoltà a valutarla,in giro ne trovi molto poche a prezzi che si aggirano dalle 150-170 euro,ebay FR-De,tempo fà ad una borsa ne ho vista una in vendita a 250 €,e mi è sembrata una follia
più tardi la provo e ti faccio due foto,poi ne parliamo in Pm.
ciao ti allego una foto,se mi mandi il tuo indirizzo email ne mando altre,e poi ci sentiamo se sei interessato.
Immagine: 133,29 KB
Immagine: 83,09 KB