2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Siti e luoghi che vendono ricambi Rivarossi

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Siti e luoghi che vendono ricambi Rivarossi

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Premessa: non è un off topic (io credo) perché parla di trenini e non d'altro, ma non so dove metterla perché parla di Rivarossi in scala HO (1:80 nel mio caso) ma può parlare anche di altre scale (Rivarossi produsse anche per N ed O) e non è relativa ad elaborazioni et similia perché parla di ricambi come gli originali o di ricambi esattamente originali.
Insomma la metto qui e poi decidete voi (siete uno staf molto presente: complimenti).

Testo:
Volevo condividere con voi i tre punti che conosco ed in cui ho personalmente verificato che si possono trovare alcuni ricambi e/o parti della produzione Rivarossi Italia (Como e Vicenza). Spero di fare cosa gradita e che ci sia qualcuno che, se ne conosce altri, possa aggiungere i suoi link.

Agomodel:
www.agomodel.it ma consiglio di scrivere un mail a agomodel@tin.it e di comunicare direttamente il numero della parte di ricambio o le foto del modellino rotto ecc. ecc.
- Da loro ho appena acquistato un bel pò di cose e devo dire che la signora/signorina che risponde ai mail è gentilissima, paziente e che più le si mandano dettagli (anche foto prese da ebay sulla parte che si cerca) e più lei è in grado di cercarla/farla cercare in magazzino. Sono molto contento di loro/lei e penso che in futuro comprerò ancora.

Rivarossi restore:
http://www.rivarestore.com/
- Direttamente sul sito mettono già le foto e prezzi delle cose che producono. Sono di loro produzione (ripeto) e se sono come il soffietto in gomma che aquistai prima di Natale vi posso garantire che sono in grado di riprodurli perfettamente.

Ricambi rivarossi:
http://www.ricambirivarossi.com/home.html
- Il sito in questione è un pò difficile da 'spulciare' ma con un pò di pazienza qualcosa ho trovato anche lì.

Notate che spesso solo uno dei tre dispone di tutte le cose che potrebbero servirvi e quindi... Rivarossiani dateci sotto! :cool:

Bye

P.S.
I prezzi? Io dico che per me è meglio prenderli direttamente da loro anziché sperare di vincere aste ed aste su eBay.

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

alexgaboardi
Nome: Alessandro
Città: Fino Mornasco

Re: Siti e luoghi che vendono ricambi Rivarossi

#2 Messaggio da alexgaboardi »

quoto in pieno tutto quello che hai detto e aggiungo che alla fiera che si tiene circa una volta all'anno vicino a Como dedicata ai modelli RR 1:80 si possono aquistare ricambi originali :wink: :wink: :wink:

topic.asp?TOPIC_ID=7747&FORUM_ID=103&CA ... +ed+EVENTI

ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#3 Messaggio da marioscd »

tempo fa mi avevano pubblicizzato il seguente sito:

http://www.ricambirivarossi.com/home.html

che ha a catalogo un sacco di roba ma... il problema è trovarla!!! è uno dei siti peggio costruiti che abbia mai visto!!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Pecetta

#4 Messaggio da Pecetta »

@ alexgaboardi,

Sì, ci va sempre il personaggio del mio terzo link (che poi è anche quello aggiunto da marioscd) e che ho conosciuto personalmente.

@ marioscd,

E' esattamente il suo problema, però lui aveva delle viti che gli altri non avevano e grazie anche a lui la loco che vedi in allegato è completamente ripristinata e va come un treno!
Immagine:
Immagine
40,79 KB
(la pazienza di cercare vince).

:geek:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#5 Messaggio da marioscd »

scusa, non avevo visto che era lo stesso del tuo elenco...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Pecetta

#6 Messaggio da Pecetta »

@ marioscd,,

No problem anzi, grazie a te ho trovato la scusa per dire che quella loco (di cui ne parlavo in un'altra thread) l'ho finalmente finita. :grin:

Bye

Torna a “OFF TOPIC”