Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Deragliamenti Vettura Pilota

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Deragliamenti Vettura Pilota

#1 Messaggio da Christian-E.656 »

Carissimi ho un problema,quando avanzo con il convoglio navetta Rivarossi,che ha i ganci corti,nelle curve i vagoni si avvicinano e molto spesso deragliano,eppure mi sembra d averle fatte belle larghe le curve,intervallate anche da un binario dritto...ke tristezza,si accendono pure le luci della semipilota :cool: m sembra uno spreco nn poterlo trainare in questo modo...ke posso fare?

Amiternus

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo

Re: Deragliamenti Vettura Pilota

#2 Messaggio da Fulvio Zanda »

se i timoni di allontamento funzionano regolarmente e non si impuntano , la cosa più facile che puoi fare è di acquistare i nuovi ganci corti di HRivarossi.
Li ho provati e sono compatibili con i Roco, ma sono leggermnet più lunghi, ti danno quel millimtero o forse due di agio in modo che i respingenti non si tocchino in curva.

Io su un carro acme che aveva lo stesso problema ho installato il gancio corto rivarossi, mentre tutte le carrozze mantengono il corto roco, e così facendo ho risolto.

ciao

Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

Re: Deragliamenti Vettura Pilota

#3 Messaggio da Christian-E.656 »

Fulvio Zanda ha scritto:

se i timoni di allontamento funzionano regolarmente e non si impuntano , la cosa più facile che puoi fare è di acquistare i nuovi ganci corti di HRivarossi.
Li ho provati e sono compatibili con i Roco, ma sono leggermnet più lunghi, ti danno quel millimtero o forse due di agio in modo che i respingenti non si tocchino in curva.

Io su un carro acme che aveva lo stesso problema ho installato il gancio corto rivarossi, mentre tutte le carrozze mantengono il corto roco, e così facendo ho risolto.

ciao

grazie mille
Amiternus

Torna a “SCALA H0”