Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

tutti uniti per questo scopo

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Gianfranco
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

tutti uniti per questo scopo

#1 Messaggio da Gianfranco »

Ciao a tutti ragazzi del forum sto faccendo un giro di tutti i forum e siti di amici che ci unisce a questo che è il nostro FANTASTICO MONDO Hobby dei trenini.
Oggi mentre faccevo delle ricerche sul web mi è apparsa una pagina veramente
TOCCANTE,la storia di un piccolo Angelo che neccesità del nostro aiuto per vedere la sua storia:

per le donazioni www.ilportaledimattia.com
so che sto faccendo una cosa che "forse"non si puo fare se fosse cosi vi prego di chiudere un occhio FORZA MATTIA....Ciao

Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

Re: tutti uniti per questo scopo

#2 Messaggio da Andrea »

Purtroppo al mondo succedono anche queste cose e quando ci sono di mezzo i bambini, si prova una grande tristezza, un senso di ingiustizia.
Concordo con Gianfranco e faccio anch'io il tifo per Mattia.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

fede.1997
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Alpignano

#3 Messaggio da fede.1997 »

E' in questi momenti che comprendo quanto sono fortunato :sad:
Forza Mattia!
Federico

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#4 Messaggio da giuseppe_risso »

Gianfranco, secondo me, hai fatto benissimo a postare questo filmato, ma ti confesso che non sono riuscito a vederlo sino in fondo: troppo penoso.
Sarà perché un mio nipote vive una situazione simile: un anno e mezzo fa gli è nato un bellissimo bimbo, ma per una serie di errori al momento del parto ha subito un grave danno celebrale.
Un altro mio nipote é medico all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova e ha detto che non sono ancora in grado di capire tutto il danno subito, ma intanto ha gravi problemi motori, a un anno e mezzo non sta ancora in piedi, non dice una parola e sembra che non veda.
Una tragedia che andrà sempre crescendo.
Spero che si raccolgano tanti soldi per aiutare Mattia, ma mi chiedo perché i suoi genitori devono andare all'estero?
Perché in Italia non si possono curare queste malattie?
E comunque perché non le paga lo stato?
Ahh, si, va bene, li spendono per cose più importanti. [:o)]
Che vergogna. [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Supergolosone
Nome: Libero
Città: Corbetta

#5 Messaggio da Supergolosone »

Forza Mattia vedrai che sei come il mio Alessandro che è guarito dai suoi problemi di salute.
Alessandro , mio figlio, quando aveva 18 mesi gli è stato diagnosticato un tumore al rene adesso ne ha 4 e deve fare soltanto controlli al centro tumori di Milano.

Ho aperto anche un forum dove trovate una bacheca informativa con 10 associazioni, prima c'erano anche gli adsense di google, dei banner a pagamento, con l'intento di devolverli in benificenza ma purtroppo la google non è società seria per queste cose, mi spiace dirlo ma purtroppo è così

concludo dicendo che le associazioni hanno bisogno del nostro piccolo aiuto per aiutare questi piccoli Eroi a uscire dall'incubo della malattia.

se volete il forum lo trovate qui [spoiler]http://laforzadialex.forumcommunity.net/[/spoiler]

Forza Mattia

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#6 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:
Perché in Italia non si possono curare queste malattie?
E comunque perché non le paga lo stato?

In effetti è una domanda che mi sono posto anch'io.
Francamente non sono mai riuscito a capirne la ragione e non so neppure se esista una risposta SENSATA.
Posso solo dire che tristezza.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “OFF TOPIC”