2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

incidente felino-ferroviario, aiutatemi!!!

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
paolo danda
Nome: paolo
Regione: Liguria
Città: imperia
Stato: Non connesso

incidente felino-ferroviario, aiutatemi!!!

#1 Messaggio da paolo danda »

carissimi,
mentre stavo modificando per le mie esigenze di scala una mia loco piko H0 Kö I (direi la 52045), ho ricevuto la visita ravvicinata del mio adorato gatto, che ha fatto volare tutto per terra.
risulta disperso uno dei due piccoli "baffi" metallici che si appoggiano sulle ruote, impedendone quindi l'utilizzo, e a nulla sono servite le ricerche fatte in questi giorni.
adesso cosa faccio? esiste come pezzo di ricambio? spero di essermi spiegato bene, nel caso oggi posto una foto. grazie!!!
un caro saluto a tutti
paolo

Paolo - il trenino è il primo amore di un uomo, e il primo amore non si scorda mai.

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Re: incidente felino-ferroviario, aiutatemi!!!

#2 Messaggio da Fabrizio »

Credo che uno dei due "baffi" di cui parli sia un contatto elettrico. Puoi ricostruirlo identico a quello rimasto con un filo di acciaio armonico. Comunque, quando esegui questo tipo di lavori tieni lontano felini, canidi bambini e tutto quanto possa creare confusione. Si tratta di lavori delicati, così come occorre essere prudenti nella conservazione e nell'esercizio di questi modelli e plastici.
Fabrizio

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

Re: incidente felino-ferroviario, aiutatemi!!!

#3 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Paolo, quotando Fabrizio, ti giro il link della Piko:

http://www.piko.de/ita/

dovresti trovare i pezzi di ricambio da loro, in ogni caso ti consiglio di chiedere a Capotrenogiò, lui è rivenditore Piko, magari può avere il pezzo che stai cercando!!! :wink: :grin:
Nella scatola della loco dovresti avere il foglietto delle istruzioni con annesso uno spaccato della medesima con tutti i numeri di nomenclatura dei pezzi, così, dopo averlo identificato correttamente richiederlo come ricambio.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Torna a “SCALA H0”