2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Carri Hg di N-Kit

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Carri Hg di N-Kit

#1 Messaggio da carlo mercuri »

Alcune foto dei carri Hg in scala N di Fabrizio Mungai e Luca Petruzzo da me assemblati.
Questi carri sono stati oggetto di un articolo su TTM e sono stati poi esposti nelle principali fiere e mostre in Italia e in Germania.

Alcune fasi della costruzione ed alcuni dei carri già montati in varie situazioni.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo carro è stato molto importante per me perché ha segnato l'inizio della mia collaborazione con TTM, che ha visto finora sei articoli sulla scala N, e più specificatamente sull'autocostruzione di rotabili in scala N in fotoincisione.
Un vero record e, probabilmente, un evento, visto che prima nessuno si era spinto a mostrare un kit su una rivista del settore.
Una discreta fatica comunque, poiché su TTM sono molto esigenti e i modelli, sia pure in N, vengono molto ingranditi nelle foto, e si esige quindi una qualità di finiture elevata.
Insomma, una bella fatica ma una soddisfazione veramente incredibile.
A proposito ... nel prossimo numero probabilmente ci sarà un altro mio articolo sulla costruzione di un locomotore molto, molto bello. Non perdetevelo!

Carlo.

We will rock you! - Officine Mercuri

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

Re: Carri Hg di N-Kit

#2 Messaggio da giuseppe_risso »

Il carro Hg di Mungai Petruzzo, oltre ad essere un ottimo carro, é stato lo spartiacque nella mia attività ferromodellistica.
E' stato il primo rotabile che ho costruito e mi ha spalancato un mondo nuovo.
Ad esso mi sono anche ispirato (cercando di non copiarlo) per realizzare quello TT.
Carlo, il tuo articolo e l'illustrazione del montaggio sono stati utilissimi a me e a tanti altri che ti hanno seguito.
Se sul prossimo numero di TTM c'é il tuo articolo avvertimi, lo compro solo quando so che c'é qualcosa di interessante :grin:

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:
Se sul prossimo numero di TTM c'é il tuo articolo avvertimi :grin:

Vale anche per me.
I complimenti non te li faccio perchè sono... scontati!
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#4 Messaggio da carlo mercuri »

Grazie amici!
Riguardo a TTM, già nel numero di dicembre doveva esserci un mio articolo, ma c'era troppo materiale, quindi dovrebbe essere inserito nel prossimo.
Comunque quando sono sicuro al 100% vi avviso. :wink:
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “SCALA N”