Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2026

Un Bagagliaio tipo DM a Ussita.

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Giampypampy
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano
Stato: Non connesso

Un Bagagliaio tipo DM a Ussita.

#1 Messaggio da Giampypampy »

Alle volte ritorno. Tra mille avventure (positive e negative... più negative che positive), alla ricerca di un po' di pace, mi sono concesso una domenica di passeggiate autunnali ai piedi del Monte Bove, nel territorio di Ussita. Superato l'imbottigliamento di un'acqua abbastanza famosa qui da queste parti, gli occhi mi vanno su una "baracca" in un prato... Oh caxx... una baracca con quella finestra? Una finestra, ma che dico, un finestrino tipo FS? Un finestrino tipo Bagagliaio FS?
E invece è proprio lui, o meglio, da questa distanza sono quasi convinto che sia proprio un Bagagliaio FS tipo DM. Troppi particolari che me lo fanno attribuire al DM. A Ussita. Che la stazione più vicina è a Spoleto (PG) o Castelraimondo (MC) o Ascoli Piceno... e chi se lo aspettava?
Giusto per vostra cultura personale. Giusto per tornare in questo forum.
Un saluto a tutti, a presto!
[100]
Allegati
20251012_133755[1].jpg
20251012_133755[2].jpg

Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Un Bagagliaio tipo DM a Ussita.

#2 Messaggio da IpGio »

Bentornato Giampaolo.
Interessante scoperta, mi viene in mente quella volta che oltre i 2000 metri in Val d'Aosta, mi sono imbatattuto in alcune malghe e baite coperte con i teli che ricoprivano i carri merci scorperti.
Chissà come questo carro DM è arrivato fino al limitare del bosco (un "carro volante"?).

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”