Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Apertura cassa Aln688 VITRAINS

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Apertura cassa Aln688 VITRAINS

#1 Messaggio da Egidio »

Buongiorno, chiedo aiuto e consigli riguardo una Aln668 VITRAINS. Dovrei sostituirne la cassa e non riesco a procedere tant'e' che sul foglietto illustrativo
che accompagna il rotabile non viene spiegato in maniera chiara ed esaustiva. Vorrei evitare di avere problemi con rotture di particolari del rotabile stesso ed inconvenienti vari.
Attendo vostri preziosi consigli, ringrazio anticipatamente. Saluti. Egidio. [51]

Egidio Lofrano

Luca Solis
Nome: Luca
Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

Re: Apertura cassa Aln688 VITRAINS

#2 Messaggio da Luca Solis »

Mi unisco alla richiesta di Egidio: prima o poi dovrò aprire la mia per inserire i passeggeri e non vorrei fare danni...
Meglio prevenire eventuali problemi con l'aiuto di che lo ha già fatto.

[50]
Luca - 4S - Solis - Bierdorf

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

#3 Messaggio da IpGio »

Se utenti di ferrovieinfo.it provate qui...
.. per aprire la cassa va divaricata la cassa dove ci sono le porte di salita, lì ci sono gli incastri ...
Aln 668 vitrains: la consistenza - FerrovieInfo

Io non ho l'utenza (di forum mi basta questo e avanza) per cui non garantisco che ci sia una spiegazione dettagliata.

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Egidio

#4 Messaggio da Egidio »

IpGio ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 10:24 Se utenti di ferrovieinfo.it provate qui...
.. per aprire la cassa va divaricata la cassa dove ci sono le porte di salita, lì ci sono gli incastri ...
Aln 668 vitrains: la consistenza - FerrovieInfo

Io non ho l'utenza (di forum mi basta questo e avanza) per cui non garantisco che ci sia una spiegazione dettagliata.

[253]
[36] IpGio
Ti ringrazio Giorgio ma anch' io non ho l' utenza del Forum da te suggerito. So che e' un' operazione un po' complicata e fin'ore ho sempre rimandato a fare la sostituzione della cassa.
Speriamo almeno che risponda qualcuno esperto che si e' imbattuto in questa operazione. Comunque grazie. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Egidio

#5 Messaggio da Egidio »

A beneficio anche di Luca questa mattina ho trovato il foglietto illustrativo dove viene spiegato (la Vitrains la fa facile ma non lo è per ne che sono alle prime armi nel maneggiate ed aprire rotabili) come procedere per aprire ed estrarre la cassa. Un mio amico mi ha parlato di sfikare le 4 viti sotto i 2 panconi e poi far leva sui 4 occhielli di forma quadrata sotto le rispettive porte. Sul manuale invece dice di sfilare le ghiere ed i prismi dei 4 fanali e poi procedere con far leva nei punti indicati nella foto che allego. Ossia i 4 occhielli sottile porte e nei 2 punti per lato sotto il telaio all' altezza del 3zo finestrino a dx. e sx. della porta.
Vabbe' tutta questa spiegazione ma come procedere con quali attrezzi aiutarsi? Usando chiaramente le dovute cautele. Allego foto estratta dal manuale istruzioni. Questa mattina ho tentato ma mi sono fermato per evitare danni. Saluti. Egidio. [51]
Allegati
20241010_112509.jpg
Egidio Lofrano

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”