Di stampo evidentemente d'oltreoceano, di sicuro può essere ambientato, con le dovute modifiche, a situazioni nostrane dall'epoca IV in su ed è disponibile in varie scale, oltre che in varie configurazioni.
Il sistema "Utility System" è al monento dichiarato dalla casa costruttrice "Coming soon... prossimamente..." ma è già possibile vederlo in anteprima
sul loro sito (con un accesso primario alle pagine un poco curioso).
https://woodlandscenics.woodlandscenics ... on-Utility
Disponibili anche alcuni video sull'innominabile motore di ricerca video d'oltreoceano...
https://www.youtube.com/watch?v=MO1M4dJianY
https://www.youtube.com/watch?v=Sr_5J1KfT7g
https://www.youtube.com/watch?v=WM3KNGLoGLo
Sono in lingua, ma vi ricordo che è possibile attivare la traduzione automatica in sovraimpressione nella nostra lingua (anche se alle volte la traduzione è un poco naif)
Attenzione... nulla toglie che questa tipologia di parte dello scenario possa essere riprodotta con il fai da Te, qui ho riportato un possibile prodotto in alternativa ad altri di altre case ferromodellistiche, solo perchè mi appare più vicino alle nostre infrastrutture reali e risolve bene la stesura dei fili elettrici.
Qui cerchiamo di fare confronti tra esperienze di uso di prodotti commerciali, per il fai da te suggerisco l'apertura di un argomento ad hoc che sarà, anche questo, di sicuro interesse.