Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

richiesta modo pulitura binario Marklin M

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
piepand
Socio GAS TT
Nome: Piergiorgio
Regione: Lombardia
Città: Bergamo
Stato: Non connesso

richiesta modo pulitura binario Marklin M

#1 Messaggio da piepand »

Chiedo, per favore, se mi potete consigliare sulla pulitura di questi binari arrugginiti Marklin M. E' sufficiente la gomma pulisci binari? Grazie.

Immagine:
Immagine
345,86 KB

Immagine:
Immagine
316,44 KB

Piergiorgio

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore

Re: richiesta modo pulitura binario Marklin M

#2 Messaggio da lorelay49 »

Non penso basti solo la gomma........ la ruggine rifiorirà ancora dandoti problemi.
Ci sono dei prodotti che bloccano la ruggine ma poi dovresti verniciare il tutto.
Vale la pena???? :sad: :sad:
Giuliano

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

Re: richiesta modo pulitura binario Marklin M

#3 Messaggio da claudio.co958 »

... la cosa è un pò particolare, io ho usato il Ferox, ... e lì ti blocca la ruggine su tutto il binario, poi con la santa pazienza e il Dremel con la spazzolina di ferro, ho carteggiato il binario ( il fungo ) e i vari contatti, ... tutto a posto, ... la 3003 va che è una meraviglia ...

Claudio - LT
Claudio

Torna a “TECNICHE”