Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buonasera, una domanda da neofita, ho montato sul mio plastico i motori peco sottoplancia e dovrei connetterli a delle pulsantiere viessmann 5548, ma ho un idea molto vaga su come procedere, qualcuno mi può far avere un schema elettrico, ho già saldato i fili ai motori
grazie per le risposte
No conosco le pulsantiere Viessmann 5548 ma i motori Peco hanno tre fili, il neutro al quale va attaccato un polo del trasformatore e due fili che vanno alla pulsantiera che secondo quale pulsante pigi cambia lo scambio. Riepilogando il filo centrale va al trasformatore, gli altri due vanno alla pulsantiera che ha due pulsanti ad ogni pulsante un filo, poi dalla pulsantiera all'altro polo del trasformatore. Spero di essere stato chiaro
Ciao Loris
Nemmeno io conosco tali dispositivi, ma cercando in rete ho trovato questa immagine che forse può essere d'aiuto:
viessmann 5548:
Però da quello che vedo è una pulsantiera per segnali luminosi a 3 luci (rosso,giallo e verde).
Non dovrebbe essere difficile usarla per comandare un deviatoio, basta usare solo il rosso ed il verde.