Bene, se vi ricordate (o avete letto il mio altro post) mi sono buttato nell'autocostruzione di una locomotiva FNM 250 partendo da un telaio, motore, biellismi e ruote già esistenti e così ho acquistato ciò che ritenevo adatto sulla baia tedesca.
Poi (già che c'ero) ho comperato anche un telaio, motore, biellismi ecc. ecc. per farci una locomotiva FNM 240 e...
Visto che capisco il tedesco come voi potreste capire l'alfa-centaurese-binario mi sono fidato del mio poliglottismo ed ho fatto una delle cavolate delle mie...

Ecco che cosa ho comperato:
Immagine:
82,74 KB
E non ridete perché vi disintegro!

Bene il Cicietto giallo dietro è uno dei diffusissimi Lima in scala Ho (che qui posa per farvi vedere le dimensioni differenti!) mentre il telaio messo davanti e che ho comperato per la 240 di cui ho scrtto sopra in che scala è ???
TT credo, questo perché la distanza tra le ruote è di 9 mm e le stessa sembrano poter stare su binari da 12 mm.
E' in scala TT giusto???
Bene avete capito la cavolata che ho fatto? NON ho capito che è in scala TT sulla Baia al momento dell'acquisto... sigh!
Però però... funziona!
Si insomma... allora, la lampadina si accende quando ci metto i fili del trasformatore sopra ed il motore tende a girare sforzando. Penso che siano gli ingranaggi da pulire ma con tutti quei biellismi non la apro.
Mi piace di lei il fatto che dalla lampdina posta senza senso e 'contromano' partono due tubicini che vanno alle lanterne e si accendono. Dev'essere roba tedesca penso anche perché di carboncini non c'è l'ombra.
Aggiungo che se metto i fili sulle ruote il motore non risponde e dall'altro lato quell'avvolgimento di fili rossasto che brilla in foto da questo lato è dissaldato.
Insomma avrebbe bisogno di mani esperte che la sistemassero e magari le dessero quella bella forma della FNM 240 che volevo dargli io.
<font color="red">Quindi: </font id="red">
<font color="black">REGALO e spedisco a mie spese</font id="black"> questo telaio a chi (possibilmente esperto) si senta in grado di dargli la forma che volevo dargli io (FNM 240).
Mando anche il figurino che ho (lo devo fotografare da una pagina di un libro), però lo mando.
Il tutto a patto che un giorno la possa vedere (almeno in foto) tutta felice che giri su un plastico.
<font color="red">Chi ci sta?</font id="red">
Modellisti in scala TT abituati ad autocostruirvi le cose fatevi sotto

Bye