Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Il funzionamento della locomotiva E636

Area nella quale è possibile inserire video e filmati riguardanti treni e ferrovie reali.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Il funzionamento della locomotiva E636

#1 Messaggio da cf69 »

Come da titolo vi segnalo due video realizzati in cabina della E636.444 nel 2005, che ne spiegano il funzionamento:

Buona visione! :wink:

Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

Re: Il funzionamento della locomotiva E636

#2 Messaggio da Andreacaimano656 »

Avevo già visto questi video, sono tra i miei preferiti :grin:
Grazie comunque per la condivisione sul forum Fabio :wink: :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

schunt
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina

#3 Messaggio da schunt »

@Andrea Caimano - mi rivolgo a te che sei molto giovane, per spiegarti che tutto cio' che ti fanno vedere, contribuisce solamente a generare confusione.

Se potessi, e lo farei con molto piacere, ti farei fare un bel viaggio di due o tre ore a bordo di un locomotore alla trazione di un merci, poiche' solamente in quella occasione, al di la delle immagini dei video, hai l'esatta percezione di come si guida un treno.

Dai video, soltanto una persona esperta di condotta, puo' intuire molte cose, ma perche' le conosce gia', quindi ti consiglio di fare una bella domanda alla direzione FS o a qualche operatore privato di permetterti di vivere l'esperienza del viaggio, perche' e' previsto dal regolamento. !

Una volta - tanti anni fa - esisteva l'Ufficio Pubbliche Relazioni, " epopea dott. Ciambricco" che oltre a mettere a disposizione la fototeca e la videoteca FS, concedeva le autorizzazioni come ti suggerisco.

Oggi esistono tanti operatori privati, quindi approfitta di vivere una tale esperienza...... impari tantissime cose piu' di quanto tu possa immaginare.

Auguri e buon proseguimento .
Enzo

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#4 Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per il prezioso consiglio Enzo, di viaggi in cabina di guida ne ho fatti, ma mai in un locomotore in testa a un merci :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Torna a “Video TRENI REALI”