Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

il primo plastico spero

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
brontolosauro
Nome: marco
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Stato: Non connesso

Re: il primo plastico spero

#51 Messaggio da brontolosauro »

dato che la mia insonnia mi ha buttato giù dal letto ho radunato un pò di canfrusaglie e ho fatto questo

Immagine:
Immagine
641,66 KB

tappo di siringa filo elettrico fil di ferro di una gruccia pezzetti di guaina di filo elettrico chiodo da tappeziere e testa di chiodo da tappeziere e ovviamente colla
il basamento non è un gran chè è uno scarto o una prova di banchina abbandonato in un angolo

Immagine:
Immagine
630,21 KB

sono le 5 del mattino provo a dormire ancora un pò.... notte

Marco

brontolosauro
Nome: marco
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Stato: Non connesso

Re: il primo plastico spero

#52 Messaggio da brontolosauro »

il progetto del plastico non è morto anche se nel concreto deve ancora partire dato che potrò lavorarci effettivamente solo durante la pausa estiva quindi raccolgo più informazioni possibili :razz:

detto ciò posto l'ultima versione del progetto non varia molto ho reso la curva nascosta morbida e ho iniziato a disporre gli edifici. nel troncherino parallelo al DL penzavo ad una fossa d'ispezione o ad una per la raccolta delle ceneri a cui abbinare magari la mia colonna idrica in alluminio

volevo rappresentare una linea secondaria italiana alla fine dell'epoca del vapore (III) riconvertita a termica in pratica le vaporiere usate al massimo per le manovre

Immagine:
Immagine
136,54 KB

detto questo volevo chieder un aiuto per i sezionamenti (è in analogico) e su dove e qauali seganli luminosi dovrei piazzare

grazie in anticipo marco
Marco

Torna a “SCALA H0”