Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Portale di galleria in forex

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea
Stato: Non connesso

Re: Portale di galleria in forex

#26 Messaggio da AXEL »

liftman ha scritto:
AXEL ha scritto:

Io per comodità e velocità incido con la punta di un trapanino elettrico.Si fa prima e si fatica di meno :wink:

Proprio con la punta o con qualcos'altro? io ho fatto delle prove con una fresetta, ma sarà che la mia vista lascia il tempo che trova, sarà che forse non ho (ancora spero...) manualità per la roba minuscola (ricordo che mi guadagnavo il pane riparando ascensori in scala 1:1...) ma non mi veniva granchè bene, sopratutto perchè con la fresetta si generano dei trucioli che impediscono di vedere bene cosa si fà.

Con la punta finissima del trapanino oppure serrando un chiodo avvolto in nastro adesivo.Niete trucioli da impedire la vista.Io lo uso pure per la scala N.I portali che ho fatto io sono appunto fatti col trapanino :wink:

La Torre Alessandro - il mio blog

Torna a “EDIFICI & SCENERY”