Carro VFaccs primo tentativo
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Nome: Giuseppe
- Regione: Liguria
- Città: Chiavari
- Stato: Non connesso
Re: Carro VFaccs primo tentativo
L'ho fatto per una cortesia verso Peppe, ma come sai mi accupo solo delle prove della carrozzeria e di correggere gli eventuali difetti che riscontro in fase di montaggio.
Non so nulla di come venga confezionato il kit.
Non posso parlare a nome di un'associazione di cui non faccio neppure parte.
Ripeto, qui si può cercare di aiutare tutti coloro che chiedono informazioni, ma nei limiti delle mie conoscenze.
La sede opportuna per chiedere questi chiarimenti, per me, è il frorum ASN e non capisco perchè non lo si faccia.
- Peppe Petronio
- Regione: Sicilia
- Città: ENNA
giuseppe_risso ha scritto:
Carlo, io ti ho detto quello che so.
L'ho fatto per una cortesia verso Peppe, ma come sai mi accupo solo delle prove della carrozzeria e di correggere gli eventuali difetti che riscontro in fase di montaggio.
Ripeto, qui si può cercare di aiutare tutti coloro che chiedono informazioni, ma nei limiti delle mie conoscenze.
La sede opportuna per chiedere questi chiarimenti, per me, è il frorum ASN e non capisco perchè non lo si faccia.
Scusatemi ma io non voglio creare una polemica infinita, per carità, la mia voleva solo essere una precisazione di alcuni fatti concreti che possono essere capitati ad altri che hanno avuto questo tipo di kit, e il modo di come intervenire, senza accusare nessuno nè di incapacità nè di trascuratezza.
Certo che, se quando Giuseppe ha montato i kit aveva determinati materiali che andavano bene, nessuno può fargli nessun appunto, mentre poi nei kit si sono messi altri componenti differenti. Certo qualcun'altro li avrà messi pensando che forse non cambiava di molto. Ma quì in scala N siamo sui decimi di millimentro per far modificare le cose.
Si Carlo come dicevi tu questi assi sono quelli di Benno con ruote isolate, e mi sono accorto pure io che il carrello che ha postato Giuseppe è leggermente più sottile dei miei.
Peppe
- carlo mercuri
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Scandicci
Peppe Petronio ha scritto:
giuseppe_risso ha scritto:
Carlo, io ti ho detto quello che so.
Scusatemi ma io non voglio creare una polemica infinita, per carità, la mia voleva solo essere una precisazione di alcuni fatti concreti che possono essere capitati ad altri che hanno avuto questo tipo di kit, e il modo di come intervenire, senza accusare nessuno nè di incapacità nè di trascuratezza.
Certo che, se quando Giuseppe ha montato i kit aveva determinati materiali che andavano bene, nessuno può fargli nessun appunto, mentre poi nei kit si sono messi altri componenti differenti. Certo qualcun'altro li avrà messi pensando che forse non cambiava di molto. Ma quì in scala N siamo sui decimi di millimentro per far modificare le cose.
Si Carlo come dicevi tu questi assi sono quelli di Benno con ruote isolate, e mi sono accorto pure io che il carrello che ha postato Giuseppe è leggermente più sottile dei miei.
Peppe
Altri step, così vediamo come stai procedendo?

- Peppe Petronio
Immagine:

153,21 KB
Immagine:

179,3 KB
Immagine:

154,3 KB
Immagine:

149,8 KB
Immagine:

153,77 KB
Immagine:

175,4 KB
Ho qualche dubbio sui carrelli forse debbo schiarirli un pò con del castano mi sembrano troppo neri e lucidi.
Peppe
- Egidio
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona

- carlo mercuri
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Scandicci
Hai dato il primer?

- Peppe Petronio
Egidio ha scritto:
Ottimo lavoro Peppe. Per il colore dei carrelli son d' accordo con te.Saluti. Egidio.
![]()
Grazie Egidio, per i carrelli oggi ho provato una soluzione molto diluita di castano per dare un po di rugine negli interstizzi, domani appena asciuga un pò vediamo il risultato.
Ciao
Peppe
- Peppe Petronio
carlo mercuri ha scritto:
Bravo Peppe, ottima l'aria vissuta......se verniciavi i carrelli con nitro , forse aderiva meglio!
Hai dato il primer?![]()
![]()
![]()
Ciao Carlo, Si!! ho dato il primer e poi ho passato il nero opaco della Tamiya che mi pare sia alla nitro, ma gli spigoli sono poco coperti ora come dicevo ad Egidio ho provato con un colore Puravest castano molto diluito per far apparire un pò di rugine negli interstizzi alla asciugatura vedrò cosa ne viene fuori, altrimenti li "svernicio " e riprovo con colori della humbrol.
Peppe
- filipo1
- Nome: filippo
- Regione: Campania
- Città: sorrento
- Peppe Petronio
filipo1 ha scritto:
cosa usi per piegare, lavorare .......... i pezzi delle lastrine ?
...Ma a cosa ti riferisci !! .... le lastrine lunghe ? oppure quelle corte.
In questo caso uso un righello metallico per le lunghe, invece per piegare i pezzi corti uso una pinza a becchi lunghi oppure una tronchessina smussata.
ciao
Peppe
- Pierluigi1954
- Socio GAS TT
- Nome: Pierluigi
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
http://www.modelworld10.it/shop/index.p ... &id_lang=5
Ce ne sono di diverse misure sul sito americano.
Dire che è un attrezzo fantastico è riduttivo.
Saluti
- filipo1
- Nome: filippo
- Regione: Campania
- Città: sorrento
Pierluigi1954 ha scritto:
Per piegare perfettamente le fotoincisioni c'è questo attrezzo:
http://www.modelworld10.it/shop/index.p ... &id_lang=5
Ce ne sono di diverse misure sul sito americano.
Dire che è un attrezzo fantastico è riduttivo.
Saluti
una spigazione sul modo d'uso esiste su you tube ??