Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

loco lima che si bloccano sui binari

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
g.briotti
Nome: Giuseppe
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: loco lima che si bloccano sui binari

#26 Messaggio da g.briotti »

Ma come è finita? Siamo curiosi :grin: :grin:

Se non hai risolto, controlla dopo i punti in rosso indicati da Josef (dove gli aghi poggiano sul binario e "prendono la corrente") quelli in blu, perché se li è isolato, i tratti verdi non risulteranno alimentati

Immagine:
Immagine
89,56 KB

Giuseppe Briotti - I miei rotabili

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: loco lima che si bloccano sui binari

#27 Messaggio da gianfranco.p »

amici chiedo scusa....ero straconvinto di aver già risposto! :sad: :sad: :sad: :cool:

ho risolto proprio come diceva josef (e qualcun'altro), cioè ho messo due pezzi di filo di rame tra ago e rotaia sia sul ramo deviato che sul ramo corretto (poco prima del cuore)....e ha funzionato! Praticamente la motivazione era che gli aghi risultavano isolati....molto probabilmente non conducono bene senza "aiutino" elettrico.

grazie ancora a tutti!!
Ciao, Gianfranco

Torna a “SCALA H0”