Il problema è noto e pubblicizzato su internet e non permette agli utenti del servizio di posta elettronica gestito da ItaliaOnLine di ricevere e/o trasmettere email.
Pertanto i messaggi ad indirizzi Libero e Virgilio non vengono scambiati e il destinatario non sta ricevendo nulla, e men che meno è possibile inviare nuove email da domenica notte.
Un bel problema per milioni di utenti italiani, a cui i tecnici stanno lavorando per risolvere l'inconveniente...
Dal comunicato di Libero Mail, al momento in cui apro questa discussione
" ... Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo. Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni. Trattandosi però di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrità dei dati. ..."
Speriamo che al più presto venga trovata una soluzione...