Carro per pulizia binari.
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- pichi
- Nome: pietro
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Stato: Non connesso
Carro per pulizia binari.
Come tanti ho problemi di pulizia dei binari, purtroppo alcuni tratti sono di difficile accesso e lavorare con la gomma diventa difficile. Ho visto su internet questo articolo LUX - Modellbau 9131 carro per la pulizia dei binari, e volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha utilizzato e che cosa ne pensa.
Grazie in anticipo per i consigli.
- lorelay49
- Socio GAS TT
- Nome: Giuliano
- Regione: Lombardia
- Città: Locate di Triulzi
- Ruolo: Moderatore
Re: Carro per pulizia binari.
- Senialas
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Gallarate
- pichi
- Nome: pietro
- Regione: Lazio
- Città: Roma
Grazie Ciao
- modellbahn73
- Nome: Adriano
- Regione: Piemonte
- Città: Suno
- Egidio
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
Ah ecco Adriano era la conferma che cercavo. Ne ho acquistato uno di recente anch' io. Ho notato da subito utilizzando sul tracciatomodellbahn73 ha scritto: ↑martedì 27 luglio 2021, 23:50 Io ho dovuto togliere una molla al supporto del gommino...infatti con le due molle di serie fa troppo attrito e frena oltremodo la loco che lo traina...ho anche un Dapol...ma lasciamo perdere...
della stazione nascosta che frenava la marcia della loco. Sicuramente faro' altrettanto secondo quanto da te detto. Saluti. Egidio.
- classe47
- Nome: Giuseppe
- Regione: Sicilia
- Città: Messina
Prova a sostituire il supporto del gommino con uno autocostruito come quì descritto. viewtopic.php?p=260675#p260675modellbahn73 ha scritto: ↑martedì 27 luglio 2021, 23:50 Io ho dovuto togliere una molla al supporto del gommino...infatti con le due molle di serie fa troppo attrito e frena oltremodo la loco che lo traina...ho anche un Dapol...ma lasciamo perdere...
- Egidio
- modellbahn73
Ciao Egidio,Egidio ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 15:23Ah ecco Adriano era la conferma che cercavo. Ne ho acquistato uno di recente anch' io. Ho notato da subito utilizzando sul tracciatomodellbahn73 ha scritto: ↑martedì 27 luglio 2021, 23:50 Io ho dovuto togliere una molla al supporto del gommino...infatti con le due molle di serie fa troppo attrito e frena oltremodo la loco che lo traina...ho anche un Dapol...ma lasciamo perdere...
della stazione nascosta che frenava la marcia della loco. Sicuramente faro' altrettanto secondo quanto da te detto. Saluti. Egidio.![]()
In effetti il suo "malfunzionamento" mi stupisce, visto che lo vendono anche a carissimo prezzo....anche 40€ se nuovo...
- modellbahn73
Ottimo suggerimento, grazie.classe47 ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 14:15Prova a sostituire il supporto del gommino con uno autocostruito come quì descritto. viewtopic.php?p=260675#p260675modellbahn73 ha scritto: ↑martedì 27 luglio 2021, 23:50 Io ho dovuto togliere una molla al supporto del gommino...infatti con le due molle di serie fa troppo attrito e frena oltremodo la loco che lo traina...ho anche un Dapol...ma lasciamo perdere...
Proverò sicuramente...ma dove reperire la faesite? Grazie
Adriano.
- Egidio
Sono totalmente d'accordo accordo Adriano con il tuo pensiero.modellbahn73 ha scritto: ↑domenica 8 agosto 2021, 11:23Ciao Egidio,Egidio ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 15:23Ah ecco Adriano era la conferma che cercavo. Ne ho acquistato uno di recente anch' io. Ho notato da subito utilizzando sul tracciatomodellbahn73 ha scritto: ↑martedì 27 luglio 2021, 23:50 Io ho dovuto togliere una molla al supporto del gommino...infatti con le due molle di serie fa troppo attrito e frena oltremodo la loco che lo traina...ho anche un Dapol...ma lasciamo perdere...
della stazione nascosta che frenava la marcia della loco. Sicuramente faro' altrettanto secondo quanto da te detto. Saluti. Egidio.![]()
In effetti il suo "malfunzionamento" mi stupisce, visto che lo vendono anche a carissimo prezzo....anche 40€ se nuovo...![]()
Strano che la Roco azienda che reputo seria, sia incappata male.......Saluti. Egidio.
- Egidio
- FrancoV
- Nome: Franco
- Città: Bosconero

- Egidio
- FrancoV
- Nome: Franco
- Città: Bosconero
- classe47
- Nome: Giuseppe
- Regione: Sicilia
- Città: Messina
Il fondo di talune cassette di frutta è fatto di tale materiale. Qualunque fruttivendolo non avrà difficoltà a cedere qualche cassetta, anzi se ne libererà volentieri (vuota, intendo).
- Egidio
Ottimo Giuseppe. Quelle cassettine con il fondo particolare le ho presenti, le ho viste gia', ma non credevo che quel materiale fosse faesite. Grazie mille per il suggerimento. Saluti. Egidio.