Avrei voluto scrivere: “Anch’io sono passato al digitale” …. ma niente
![xx [105]](./images/smilies/105.GIF)
!!
Premesso che, ho assemblato Arduino UNO e la Motor Shield senza grandi problemi, ho alimentato quest'ultima con un alimentatore 12v Vcc da 3A e la corrente arriva allo spezzone di rotaia dedicato alle prove, sia in programmazione che in circolazione.
Ma..... i problemi sono sorti con JMRI o forse con il mio vetusto decoder.
Ho preso la mia BR 044 Minitrix art. 12609 con decoder 66830, che andava bene in analogico... ma quando ho provato a programmarla sul binario del digitale, mi sono accorto che il decoder non era nell'elenco di quelli supportati da JMRI, forse perché, come ho già detto, un po' vecchiotto.
Ho tentato di programmarlo caricando quello nella lista (Minitrix 66838) ....risultato la loco va solo in retromarcia e non c'è verso di invertire il senso di marcia.
Altro problema e' che, se rimetto la loco sul plastico analogico fa la stessa cosa,
![xx [105]](./images/smilies/105.GIF)
viaggia solo in retromarcia e se inverto il senso non va, ma si accendono solo le luci anteriori.
Morale, devo aver incasinato la programmazione del decoder e per mia poca esperienza non riesco a venirne a capo.
HELP!
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Eventualmente, quale decoder mi suggerite per sostituire quello in essere?
Non so quanti tentativi ho fatto !! Forse peggiorando ancor di più la situazione.
Allego le foto dl decoder incriminato.

- IMG_3924_01.JPG (47.01 KiB) Visto 3326 volte

- IMG_3936_01.JPG (50.17 KiB) Visto 3326 volte
lato 1

- IMG_3930_01.JPG (50.82 KiB) Visto 3326 volte
lato 2
Grazie
Grazie