GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

rotabili

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
paolo 18
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 9 agosto 2020, 21:05
Nome: paolo
Regione: calabria
Città: Reggio di Calabria
Stato: Non connesso

rotabili

#1 Messaggio da paolo 18 »

ciao a tutti, ho iniziato da poco, il mio sogno realizzare un plastico in h0 nella mia spaziosa soffitta, costruirò un plastico a moduli. nel frattempo però su ebay sto iniziando a dare un'occhiata per acquistare i primi rotabili.il mio plastico sarà ambientato in Italia, ma vorrei prevedere qualche treno merci estero, magari austriaco tedesco. chiedo aiuto per capire su quali marche puntare. mi ritrovo dei pezzi lima recuperati da amici e parenti. mi sareste tanto d'aiuto se mi stilaste una classifica fra le marche a me accessibili. roco, lima, marklin, fleishmann, piko anche se mi pare ci sia poco. tutti i consigli che mi potete dare saranno oro colato per me,grazie


Paolo

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5538
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: rotabili

#2 Messaggio da MrPatato76 »

Marklin usa il sistema a tre rotaie.
Gli altri marchi a due.
Tutto dipende da cosa vuoi fare.
Prima chiarisciti le idee, rigetta, informati, studia....
Poi parti con il plastico e acquisto di rotabili.
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Connesso

Re: rotabili

#3 Messaggio da Criss Amon »

E già questa è una scelta: sistema a due rotaie o a tre rotaie? Ovvero, in analogico molti anni fa, alimentazione alternata o continua? E si aggiunge adesso, analogico o digitale?
Buon lavoro!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3536
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: rotabili

#4 Messaggio da IpGio »

Paolo, prima di metterti ad acquistare rotabili, cerca di buttare le basi i fondamenti.
Se sei agli inizi ti consiglio di acquistare piuttosto uno start set digitale di buona marca e diffusione.
Potrai quindi allestire pochi moduli ed iniziare con un tuo piccolo laboratorio dove iniziare a lavorare per eventuali altri progetti.
Il forum è qui...
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “SCALA H0”