Novità in scala TT (1:120) - Novembre 2025

I trenini del Don - Capralba (CR) 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2026

Ln 372 Tobruk scala H0

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: lorelay49, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù
Stato: Non connesso

Re: Ln 372 Tobruk scala H0

#51 Messaggio da sergio giordano »

Marco ha scritto:
sergio giordano ha scritto:

grazie Marco! questa si che è una bella dritta!!!

se anzichè comprare l'ottone si utilizzassero le lattine di birra?

certo che come connubio, birra e trenini, non sarebbe male...ma poi verrebero ancora + storti di quelli che già faccio adesso! hahahahaha

Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#52 Messaggio da Andrew245 »

--- MMMmm... no amici , quel lamierino di lattine , è troppo sottile , può essere utilizzato si, ma non per la costruzione di un intero modello, va bene eventualmente
per dettagli , ma per la costruzione di un modello è assolutamente necessario un foglio di lamierino perfettamente piano, spianare un lamierino di lattina non è una cosa da poco, si perde più tempo a farlo che utilizzare un lamierino nuovo piano e con questo ci si mette subito al lavoro ; il lamierino da lattina può essere benissimo impiegato per la costruzione di un tetto tondo di carro merci, allora diventa conveniente . Lo utilizzerei anch'io se eventualmente fosse possibile, visto che il riciclaggio è il mio metodo preferito . C'è un altro fattore, il taglio : anche usando il miglior atttrezzo, un archetto da orefice, con lame molto fini, per esperienza, un lamierino di lattine è abbastanza antipatico , accetta malamente questa operazione, si taglia si, ma spesso può distorcersi .
Andrea

Marco
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Savona

#53 Messaggio da Marco »

Andrew245 ha scritto:

--- MMMmm... no amici..... Lo utilizzerei anch'io se eventualmente fosse possibile, visto che il riciclaggio è il mio metodo preferito . :smile:

E' certamente troppo sottile, hai ragione... io lo utilizzo per le parti piccole, il resto era una battuta! :grin: :grin: :grin:
Però vuoi mettere, fare modellismo sorseggiando una Lager o una Pilsner? :wink: :wink: :wink:

Andrew245

#54 Messaggio da Andrew245 »

Marco ha scritto:
Andrew245 ha scritto:

--- MMMmm... no amici..... Lo utilizzerei anch'io se eventualmente fosse possibile, visto che il riciclaggio è il mio metodo preferito . :smile:

E' certamente troppo sottile, hai ragione... io lo utilizzo per le parti piccole, il resto era una battuta! :grin: :grin: :grin:
Però vuoi mettere, fare modellismo sorseggiando una Lager o una Pilsner? :wink: :wink: :wink:

- Eh ..hehehehe ed allora si , Marco con una buona birra.... il modello riesce meglio !! Un bel brindisi allora ! ..EVVIVA !! :cool: :cool:

Immagine

Marco
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Savona

#55 Messaggio da Marco »

Andrew245 ha scritto:

- Eh ..hehehehe ed allora si , Marco con una buona birra.... il modello riesce meglio !! Un bel brindisi allora ! ..EVVIVA !! :cool: :cool:

Immagine

Brindiamo alla scala TT :wink:

sergio giordano

#56 Messaggio da sergio giordano »

Marco ha scritto:
Andrew245 ha scritto:

Immagine

Brindiamo alla scala TT :wink:

cin cin amici!! :cool: :cool: :cool:

Andrew245

#57 Messaggio da Andrew245 »

- Ed allora saranno modelli di qualità... :wink:

Immagine

Andrea

alexgaboardi
Nome: Alessandro
Regione: Lombardia
Città: Fino Mornasco

#58 Messaggio da alexgaboardi »

alexgaboardi ha scritto:

forse qui trovi qualcosa di interessante...
http://www.lineamodel.it/benvenuti_in_lineamodel.htm
ciao, Alessandro

grazie Alessandro, si, conosco Lineamodel, bellissimi pezzi...è che a me piacerebbe riusacire a fare un bel pezzo dall'inizio...da 0...so che è molto + difficile, ma è proprio quello che mi piace....grazie ugualmente per il link!! :wink: :grin: :grin: :grin:

veramente io intendevo le motorizzazioni di lineamodel, ma comunque il link postato da Marco è decisamente più utile :wink: :wink:
ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".

sergio giordano

#59 Messaggio da sergio giordano »

alexgaboardi ha scritto:
alexgaboardi ha scritto:

forse qui trovi qualcosa di interessante...
http://www.lineamodel.it/benvenuti_in_lineamodel.htm
ciao, Alessandro

grazie Alessandro, si, conosco Lineamodel, bellissimi pezzi...è che a me piacerebbe riusacire a fare un bel pezzo dall'inizio...da 0...so che è molto + difficile, ma è proprio quello che mi piace....grazie ugualmente per il link!! :wink: :grin: :grin: :grin:

veramente io intendevo le motorizzazioni di lineamodel, ma comunque il link postato da Marco è decisamente più utile :wink: :wink:
ciao, Alessandro

scusa Alessandro, pensavo volessi consigliarmi i modelli di Lineamodel! vero, ci sono anche li delle belle motorizzazioni! grazie :wink: :wink: :smile:

alexgaboardi
Nome: Alessandro
Regione: Lombardia
Città: Fino Mornasco

#60 Messaggio da alexgaboardi »

scusa te, clicco solo ora il link e mi accorgo che avevo incollato quello sbagliato :sad: :sad: :sad:
ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”