Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Miglioriamo il timone di allontanamento TTM kit.

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Miglioriamo il timone di allontanamento TTM kit.

#1 Messaggio da carlo mercuri »

Cari amici,
un altro articolo si va ad aggiungere nella sezione dell'elaborazioni in H0 sul mio sito.
Era già stato postato qui sul forum, ma sto cercando di accorpare il tutto.
Quindi, se l'amministratore lo ritenesse opportuno, eventualmente può cancellare il "doppione".

http://officine-mercuri.jimdo.com/e-in- ... tm-in-kit/

We will rock you! - Officine Mercuri

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore

Re: Miglioriamo il timone di allontanamento TTM kit.

#2 Messaggio da lorelay49 »

Ottima l'idea delle molle, io però da un paio d'anni avevo adottato la soluzione con l'elastico e da allora mai più problemi con i timoni di allontanamento; una cosa però ho verificato che la colla "Attak" non fa una buona presa sui supporti dei ganci e con il tempo tende a staccarsi, forse la plastica che utilizzano non è indicata a questo tipo di incollaggio, meglio sarebbe utilizzare della colla bicomponente :wink:
Giuliano

carlo mercuri

#3 Messaggio da carlo mercuri »

lorelay49 ha scritto:

Ottima l'idea delle molle, io però da un paio d'anni avevo adottato la soluzione con l'elastico e da allora mai più problemi con i timoni di allontanamento; una cosa però ho verificato che la colla "Attak" non fa una buona presa sui supporti dei ganci e con il tempo tende a staccarsi, forse la plastica che utilizzano non è indicata a questo tipo di incollaggio, meglio sarebbe utilizzare della colla bicomponente :wink:

L'Attack incolla benissimo, basta rendere la superficie perfettamente sgrassata con alcool o, al limite, scartavetrarla con carta a grana fine. :wink:

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#4 Messaggio da Egidio »

Sempre puntuale e preciso nel volerci fornire delle guide approfondite in merito. Grazie, Carlo. Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

carlo mercuri

#5 Messaggio da carlo mercuri »

Egidio ha scritto:

Sempre puntuale e preciso nel volerci fornire delle guide approfondite in merito. Grazie, Carlo. Saluti. Egidio. :cool:

Grazie Egidio,è il meno che posso fare per un forum che mi da
tantissime soddisfazioni!!! :smile:

Torna a “TECNICHE”