Un trucchetto che utilizzo da anni ma non per l'elettricità ..ben altro, molto altro !

..Quante volte vi siete ritrovati a cercare micro tubicini per un tal modello , per dettagliarlo o per raccordare eventuali tubazioni, ma non avete nulla sottomano...penso parecchie volte è successo e non avete saputo all'istante risolvere il problemino ...

Semplice : basta acquistare una bella scatolina assortita di terminali elettrici che nella realtà andrebbero usati con la pinza crimpatrice, qui li sfrutteremo in tantissimi modi, dato che i tubicini vanno con diametri da 0,5 - 0,75- 1.0 mm - 1,5 -mm - 2,5 mm -4.0 mm fino a 6.0 mm ..che ne faremo ? Se togliamo la plastichetta isolante troviamo i tubicini, che da un lato hanno anche la forma svasata a trombetta , quindi potremo rifinire meglio per es. un raccordo terminale di una tubazione di un soggetto , compreso un rotabile, oppure potrebbe diventare un basamento di un palo segnaletico oppure un paletto che necessita di una basetta... inoltre li potremo rastremare in tanti modi..poi possono diventare anche finte lampade per un edificio, basta accorciare la plastichetta avvolgente , otteremo un acessorio che completerà meglio il modello...inoltre capovolti possono diventare vasetti per piante , mentre trovano utilizzo anche per i rotabili in molti modi ..le ghiere dei fanali per es . altri particolari cilindrici ..quindi questi sono soltanto pochi esempi ma si rendono sempre utili in un sacco di altre occasioni...Occhio a qualsiasi minutaglia SEMPRE !! . La mia scatoletta assortita è da 2000 pezzi, acquistata in Aliexpress , costa pochissimo , ma la conservo sempre sottomano perchè mi aiuta parecchio !!
Grazie dell'attenzione !
![xx [253]](./images/smilies/253.GIF)