GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3954
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

#1 Messaggio da Andrew245 »

Lo posto qui altrimenti non saprei dove ; è solo un piccolo suggerimento, io li utilizzo da un po di tempo ;tutti facciamo uso delle colle cianoacriliche , hanno lo svantaggio di impiastricciare e seccare il beccuccio della bottiglietta e poi di rendere difficile la chiusura del tappo , quindi queste pipette con estremità capillare sono utilissime per l'applicazione proprio per il nostro hobby e permettono anche un dosaggio minimo sul pezzo oltre che per raggiungere punti difficili ed inoltre anche se ci dimentichiamo di chiudere la bottiglietta , nessun problema , la si può lasciare benissimo così, se l'estremità si ottura , basta accorciarla un pochino ; un sacchetino di 100 Pz costa pochissimo, io ne ho fatto una scorta da 200 pezzi, per me sono state una vera rivelazione e grandissima utilita ! [104]
Allegati
Screenshot_e1.jpg



Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3174
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

#2 Messaggio da Criss Amon »

Giustissimo ma non per me. Ti riporto un simpatico dialogo fra me e il negoziante.

Negoziante
Per i suoi lavori le consiglio questa colla! Ha una tenacia fortissima, salda che è una meraviglia, è impermeabile e tanto altro.

Io
Ma è cianacrilica?

Negoziante
Sì, è meravigliosa!!

Io
No, non la voglio! Finirei in ospedale con le mani saldate. Purtroppo io vado a toccare la colla!

Negoziante
Ma lei perché deve toccare la colla con le mani?!

Io
Sì ha ragione, ma io faccio un gran pasticcio!!!!!

:D :D :D :D :lol: [99]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3954
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

#3 Messaggio da Andrew245 »

Criss Amon ha scritto: sabato 4 maggio 2024, 14:45 Giustissimo ma non per me. Ti riporto un simpatico dialogo fra me e il negoziante.

Negoziante
Per i suoi lavori le consiglio questa colla! Ha una tenacia fortissima, salda che è una meraviglia, è impermeabile e tanto altro.

Io
Ma è cianacrilica?

Negoziante
Sì, è meravigliosa!!

Io
No, non la voglio! Finirei in ospedale con le mani saldate. Purtroppo io vado a toccare la colla!

Negoziante
Ma lei perché deve toccare la colla con le mani?!

Io
Sì ha ragione, ma io faccio un gran pasticcio!!!!!

:D :D :D :D :lol: [99]
:D [264]

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3174
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

#4 Messaggio da Criss Amon »

Ciao Andrea!!!! [99] [99] [111] :grin: :-D
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3599
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

#5 Messaggio da lorelay49 »

Ciao Andrea questi dosatori li uso da parecchio tempo e mi trovo benissimo e ho anche contribuito a farli provare ai miei amici, anche loro adesso non possono farne e meno; un consiglio io accorcio il pezzo che inserisco nel beccuccio dell'acrilico così evito di consumare colla che altrimenti quando lo togli resterebbe nel gambo.
Ciao [253] [253]
Giuliano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3954
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

#6 Messaggio da Andrew245 »

lorelay49 ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 11:40 Ciao Andrea questi dosatori li uso da parecchio tempo e mi trovo benissimo e ho anche contribuito a farli provare ai miei amici, anche loro adesso non possono farne e meno; un consiglio io accorcio il pezzo che inserisco nel beccuccio dell'acrilico così evito di consumare colla che altrimenti quando lo togli resterebbe nel gambo.
Ciao [253] [253]
[264] [264] Bene !! [253] [253]

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13732
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

#7 Messaggio da Egidio »

Ottima intuizione amico mio. Una vera genialata, ne terro' conto. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3954
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Piccolo suggerimento per la colla cianoacrilica

#8 Messaggio da Andrew245 »

Egidio ha scritto: lunedì 6 maggio 2024, 8:37 Ottima intuizione amico mio. Una vera genialata, ne terro' conto. Saluti. Egidio. [51]
Ciao Egidio ! Grazie ! [264] [253] [253]

Torna a “TECNICHE”