Lampadine modelli H0
Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86
- Nick8526
- Nome: Nicola
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Stato: Non connesso
Lampadine modelli H0
ho un paio di modelli roco con lampadine bruciate, siccome non voglio snaturarli mi sono messo alla ricerca di possibili alternative.
Purtroppo per fare il lavoro dei led fatto bene si dovrebbe modificare la parte dei prismi ed è un lavoro che non voglio fare, sto valutando le seguenti possibili opzioni:
-cambio lampadine con altre nuove roco (ma che prezzi!! Volevo farmene una piccola scorta, ma con sti prezzi le prenderei contate)
-cambio lampadine con quelle di altra marca, ho trovato delle maerklin a prezzo decente ma non sono certo della compatibilità, le danno per 19v 60mA
-utilizzo di microlampade con reofori 12v 60mA da montarsi o con adattatore stampato in 3d o nella base metallica delle lampade originali
da quello che ho capito le lampade dei modelli sono di tipo ms4, ma che voltaggio e amperaggio hanno?
Qualcuno mi sa dare qualche info in merito?
Poi naturalmente condividerò la soluzione in modo da metterla a fattor comune.
Grazie a tutti
Ciao
- Nick8526
- Nome: Nicola
- Città: Milano
Re: Lampadine modelli H0
https://www.ebay.it/itm/233455439672?it ... R_L2ze_hYw
ne volevo comprare una decina e a 4 € l'una son 40 euro.... mi pare esagerato
- Senialas
- Nome: Roberto
- Città: Gallarate
In questo modo si risolve anche l'asimmetria generata dal discutibile posizionamento delle lampadine (bianca a dx e rossa a sx) che rende visibilmente diverse le illuminazioni delle luci di marcia e di coda.
Ho anche approfittato dell'intervento per rendere le luci rosse indipendenti dalle bianche.
- eroncelli
- Nome: Eugenio
- Città: Bergamo
Si trovano anche i modelli a Led, per varie tensioni (cioè con resistenza interna già montata).