Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Problemi da principiante

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Mauro_B
Nome: Mauro
Regione: Umbria
Città: Perugia
Stato: Non connesso

Problemi da principiante

#1 Messaggio da Mauro_B »

Sto approntando il mio primo plastico e ho un dubbio riguardante le posa dei binari.
Sono in possesso di parecchi metri della massicciata Rivarossi di spugna nuova e in ottime condizioni tenuta in soffitta da parecchi anni come molto materiale sempre Rivarossi. Volevo chiedere se vale la pena usarla al posto del sughero e, dal momento che esteticamente non è "Roma" se si può successivamente coprirla con il ballast.
Grazie,
Cordialità
Mauro

Mauro Borghesi

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

Re: Problemi da principiante

#2 Messaggio da AXEL »

Sicuramente la massicciata in spugna insonorizza al meglio i binari,però esteticamente non è un granchè.Certo la puoi ricoprire con il ballast,però quando la spugna si inzuppa di colla perderà gran parte del suo potere fonoassorbente.Il mio consiglio è quello di mettere il sughero e la normale ghiaietta.Molto più realistica.Ciao.
La Torre Alessandro - il mio blog

sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù

Re: Problemi da principiante

#3 Messaggio da sergio giordano »

ciao Mauro...dice bene Axel....e non ultimo viene il fatto che con il tempo la spugna si deteriora riempiendoti il plastico...una volta terminato...di miriadi di particelle fastidiose...io non la userei....a presto e metti le foto! ciao Jerry
Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

Torna a “TECNICHE”