Il rimorchietto della oskar da abbinare alle 772,è dotato di luci di coda, e luce interna.
tramite selettore meccanico possiamo scegliere quale luce accendere o spengere a seconda della configurazione di marcia.
funziona in digitale e in analogico,ma......
i contatti delle ruote lasciano molto a desiderare,malgrado la pulizia del binario e delle ruote si verifica un consistente e fastidioso lampeggio delle luci,poco avvertibile nel caso dei led rossi di posizione,ma molto evidente nel caso dell'illuminazione interna.
la mia intenzione èra di montare uno o due condensatorini all'interno,per realizzare una sorta di ups,ma non riesco a farlo funzionare.
il circuito di bordo è alquanto semplice.come si vede in foto,A e C sono rispettivamente le prese di alimentazione dei carrelli,vanno ai microinterruttori di selezione,e tramite B tornano ai led di coda,insieme a C che è la massa comune.
stessa cosa per le luci di cabina,che sono collegate direttamente al pcb principale.
Ogni led ha la sua resistenza e condensatorino.
io ho provato ad inserire un condensatore sull'entrata principale,con resistenza e diodo di protezione,ma non gli "interessa" proprio,in caso di cattiva captazione,si spenge immediatamente tutto lo stesso.....

sono certo che mi sfugge qualche cosa,ma cosa [?]
Immagine:
108,66 KB
Immagine:
81,24 KB