GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

servomotori per deviatoi

Tutto ciò che è elettricità applicata al fermodellismo.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
fabiano
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 aprile 2020, 16:05
Nome: fabio
Regione: italia
Città: mantova
Stato: Non connesso

servomotori per deviatoi

#1 Messaggio da fabiano »

Buonasera, fra i tanti problemi che ho [99] mi si e' aggiunto anche quello di non riuscire a far funzionare un servomotore con scheda Vasile elettronica per far funzionare deviatoi Peco. Mi pare di aver fatto tutti i collegamenti... visto che e' molto semplice...e con il supporto di un video su youtube. Ho effettuato anche il ponticello di saldatura SJ1 avendo collegato un pulsante per azionare il tutto ma...niente da fare!!! Sono imbranato del tutto o mi sfugge qualcosa di molto semplice da applicare??? Un grazie in anticipo [98] Fabio


Fabio

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: servomotori per deviatoi

#2 Messaggio da sal727 »

Se non hai la sua scheda tecnica con relativa procedura di settaggio
Allegati
Manuale VE001-12 VE002-12.pdf
(691.28 KiB) Scaricato 101 volte

Avatar utente
fabiano
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 aprile 2020, 16:05
Nome: fabio
Regione: italia
Città: mantova
Stato: Non connesso

Re: servomotori per deviatoi

#3 Messaggio da fabiano »

Ciao Salvatore, grazie per il manuale....Ho risolto. Vorra' dire che potro' approfittarne ancora di te.... Scherzo, sei stato gentilissmo e ti ringrazio. Fabio
Fabio

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: servomotori per deviatoi

#4 Messaggio da sal727 »

Bene, mi fa piacere che hai risollto, se ho ben capito hai l'ultima versione della schedina che può utilizzare sia il pulsante che l'interruttore, facendo una saldatura, la procedura è la stessa, comunque sul sito di Vasile
https://www.vasileelettronica.com/contr ... rvocomando
trovi tutto.

Avatar utente
fabiano
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 aprile 2020, 16:05
Nome: fabio
Regione: italia
Città: mantova
Stato: Non connesso

Re: servomotori per deviatoi

#5 Messaggio da fabiano »

Dici bene Salvatore. Usero' un pulsante quindi....saldatura! Grazie e a presto e se non ci scriveremo prima....Buon Natale, Fabio
Fabio

Torna a “COLLEGAMENTI ELETTRICI”