Cappi di ritorno
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Re: Cappi di ritorno
L' alternanza del corto ora si ora no si presume secondo la posizione degli aghi, anche l' altezza dei bordini delle ruote può contribuire a un contatto accidentale con una contro rotaia del deviatoio alcune loco possono montare ruote con differente diametro.
Quindi controlla i deviatoi che portano al cappio, mi sembra che all' interno del cappio non hai altri deviatoi che si innestano in entrata e uscita sul medesimo binario del cappio?Vero
Roby
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Re: Cappi di ritorno
Sul forum ci sono ottime schede per usare un tester.
Roby
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Re: Cappi di ritorno
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Re: Cappi di ritorno
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Re: Cappi di ritorno
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Re: Cappi di ritorno
simone22 ha scritto:
Niente da fare ho isolato come da schema il circuito interno.e l'altro no va subito in corto. Provando con gli scambi In un verso di marcia entra e esce nel altro va in corto .
Magari è il lenz che non funziona correttamente e sto impazzendo per niente
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Re: Cappi di ritorno
Dovrei capire quanti deviatoi interagiscono con il cappio uno, due o più?
In pratica se hai un deviatoio unico non importa come siano messi gli aghi in deviata o su corretto tracciato ( esempio classico dello schema di un cappio con il Lenz ) il tutto rimane isolato ma se hai più di un cappio come disponi gli aghi su un deviatoio ed sull'altro crei il ponte che fa corto.
Il cappio per non avere problemi deve essere servito da un solo deviatoio.
Fai una prova con un cappio e un tratto di rettilineo fuori dal plastico così vedi se il lenz ha problemi se dovesse funzionare hai un problema sul tracciato dato da un secondo deviatoio che ti da un inversione di polarità, visto che il funzionamento errato non e continuo.
Se vuoi contattami in M.P
Roby
- simone22
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Re: Cappi di ritorno
Ebbene si il lenz aveva una saldatura scollegata ... ora lo risaldato e funziona tutto grazie ancora per le risposte e la pazienza
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Re: Cappi di ritorno
raro ma capita con i componenti elettronici


felice che hai risolto