Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Costruzione serbatoio GPL per abitazione

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
trenini
Nome: Loris
Regione: Toscana
Città: Seravezza
Stato: Non connesso

Costruzione serbatoio GPL per abitazione

#1 Messaggio da trenini »

Per il plastico sociale del Gruppo Tirreno dovrei costruire un serbatonio per GPL per una casetta che si trova nelle vicinanze della stazione di Pontremoli.
Qualcuno ha qualche suggerimonto? (Sono sicuro di si)
Grazie a tutti
Ciao Loris

Navari Loris

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

Re: Costruzione serbatoio GPL per abitazione

#2 Messaggio da Andrew245 »

- Ciao Loris, io ora la butto la, la prima cosa che mi viene in mente all'istante, se fosse nel mio caso proverei ad utilizzare o valutare, gli astucci in tubetto di alluminio per i sigari, ne sarebbero necessari due uguali , tagliati a misura adeguata, cioè accorciandoli ed uniti in qualche modo con le testate tonde opposte tra loro, potrebbero diventare un serbatoio , tutto sta a reperirli, se per caso hai un amico fumatore prova a chiederli, a volte invece sono gli stessi tabaccai che li buttano..non si sa mai..
A parte questo probabile utilizzo, vi sarebbe da dire che sarebbero sfruttabili in molti modi ed altre occasioni , basta rifletterci sopra un po, se li recuperiamo mettiamoli da parte,
prima o poi tornano utili :wink:

Immagine

:cool:

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#3 Messaggio da Edo Mazzo »

Io mi assoccio all' idea di Andrea............ e La migliore e Unica :grin: :grin: :grin: :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Diego Massasso
Nome: Diego
Regione: Piemonte
Città: Torino

#4 Messaggio da Diego Massasso »

Salve, perchè non usare le bombolette di gas per i sifoni del seltz o per le armi "softair", quelle usate per discutibili giochi di guerra?
Diego

Immagine:
Immagine
13,12 KB

Immagine:
Immagine
49,49 KB
Diego

fabio
Nome: fabio
Regione: Lazio
Città: roma

#5 Messaggio da fabio »

Diego Massasso ha scritto:

Salve, perchè non usare le bombolette di gas per i sifoni del seltz o per le armi "softair", quelle usate per discutibili giochi di guerra?
Diego

Immagine:
Immagine
13,12 KB

Immagine:
Immagine
49,49 KB
questo genere di contenitori si trovano anche nei kit di riparazione gomme di emergenza,magari qualcuno ha bucato e gli è rimasto...
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

Torna a “EDIFICI & SCENERY”