Dan81 ha scritto:
........
La resina, ho visto alcune foto di persiane realizzate così... però mi pare essere un po laborioso... per curiosità come è questo procedimento? non è detto che non ci provi
saluti
Non è difficile nè laborioso, la mia prima realizzazione sono state le pietre angolari per la mia stazione, ti posto una fotografia del particolare dell'edificio del bagno:
Immagine:
277,18 KB
Ho realizzato per prima la striscia delle pietre con della plastilina per scultura del tipo Degas della prochima, direttamente su di un supporto di pvc (ne avevo un pezzo trasparente), successivamente, transennando la zona limitrofa con delle sponde ricavate con dei pezzi di plasticard da 2 mm. tenute diritte con qualche goccia di cianacrilato e chiudendo gli interstizi con altra plastilina, ho poi proceduto alla colata di gomma siliconica sempre della stessa Ditta. Ad asciugatura ultimata ho ottenuto il master, ho utilizzato in seguito della resina da colata, sempre Prochima, ed in men che non si dica ho ottenuto le strisce degli angolari in pietra.
Da premettere che la plastilina, è riutilizzabile, terminato lo stampo la scaldi con il palmo della mano e ridiventa morbida.
Ti suggerisco una buona guida, ma ne puoi trovare tranquillamente altre in rete:
http://www.gundamworld.it/sognidigundam ... r01it.html
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)