2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Fontana a "beverino" in scala H0

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Fontana a "beverino" in scala H0

#26 Messaggio da Andrew245 »

- Molto gentile Mario :cool: GRAZIE ! Ne farò un'altra invece più realistica, alcuni giorni fa ero alla stazione di Treviso ed ho scattato foto di una molto simile a quella che ho realizzato ; comunque come ho detto ad Andrea A. sono molto sorpreso, non mi sarei mai aspettato che questo oggettino fosse degno di tanto interesse ..bene allora , se mi verranno altre semplici idee come questa , le metterò volentieri a disposizione per tutti gli amici di questo bellissimo forum :smile:

Ciao :smile:
Andrea

massimo raimondi
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma

#27 Messaggio da massimo raimondi »

Andrew245 ha scritto:

- Molto gentile Mario :cool: GRAZIE ! Ne farò un'altra invece più realistica, alcuni giorni fa ero alla stazione di Treviso ed ho scattato foto di una molto simile a quella che ho realizzato ; comunque come ho detto ad Andrea A. sono molto sorpreso, non mi sarei mai aspettato che questo oggettino fosse degno di tanto interesse ..bene allora , se mi verranno altre semplici idee come questa , le metterò volentieri a disposizione per tutti gli amici di questo bellissimo forum :smile:

Andrea

perchè ti sorprendi Andrea? come ha detto giustamente Mario (il cui intervento quoto in pieno) è la capacità di tradurre l'osservazione di oggetti comuni e semplici in realizzazioni modellistiche che cattura l'interesse . Questa è la parte che più mi affascina di questo hobby ...

supecomplimenti ! ovviamente copierò alla grande la tua idea
saluti Massimo

claudio
Socio GAS TT
Nome: Claudio
Regione: Emilia Romagna
Città: Novellara

#28 Messaggio da claudio »

Idea fantastica e lavoro perfetto,la coloritura poi e stupenda ciao.
Claudio

alexgaboardi
Nome: Alessandro
Regione: Lombardia
Città: Fino Mornasco

#29 Messaggio da alexgaboardi »

un altro lavoro stupendo :grin: :grin:
il prossimo cosa sarà?!? :cool: :cool:
ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#30 Messaggio da marioscd »

Andrea, non devi sorprenderti... l'esempio della fontanella così come molti altri simili, scaturiti dalla fantasia del modellista che utilizza e trasforma oggetti ordinari in piccole opere modellistiche è, secondo me, il sale della nostra passione. Gli oggetti commerciali per uso modellistico sono spesso utilissimi, ci tolgono dagli impicci, ci risolvono tante cose... ma riuscire a creare oggetti da materiali di scarto o comunque dedicati originariamente ad altri scopi da un'emozione in più!

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Andrew245

#31 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Amici , benissimo Massimo mi fa molto piacere che tui voglia provare a copiarla , è facile :smile:
Un saluto da parte mia a ad Alessandro e Claudio :smile:

Ciao
Andrea

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#32 Messaggio da Fulvio Zanda »

Io non so che dire, oltre all'ennesima ottima relaizzazione di Andrea mi son voluto fare ulteriormente del male andando a rivedere le fot del suo " plastico nel plastico "grazie al collegamento che c'è nella sua firma.

Ritengo che il tuo valore di modellista sia così elevato , che ogni mio commento non riesce a rendere lo stato di stupore che riescono a suscitare le sue opere.

Niente da dire, se non continuare ad ammirare tali magnifiche realizzazioni ed idee.

ciao

Andrew245

#33 Messaggio da Andrew245 »

- Non posso fare altro che , come sempre , ringraziare moltissimo Fulvio per i suoi bellissimi e lusinghieri commenti nei miei confronti :cool: :cool:

Andrea

Torna a “EDIFICI & SCENERY”