Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
- Molto gentile Mario GRAZIE ! Ne farò un'altra invece più realistica, alcuni giorni fa ero alla stazione di Treviso ed ho scattato foto di una molto simile a quella che ho realizzato ; comunque come ho detto ad Andrea A. sono molto sorpreso, non mi sarei mai aspettato che questo oggettino fosse degno di tanto interesse ..bene allora , se mi verranno altre semplici idee come questa , le metterò volentieri a disposizione per tutti gli amici di questo bellissimo forum
- Molto gentile Mario GRAZIE ! Ne farò un'altra invece più realistica, alcuni giorni fa ero alla stazione di Treviso ed ho scattato foto di una molto simile a quella che ho realizzato ; comunque come ho detto ad Andrea A. sono molto sorpreso, non mi sarei mai aspettato che questo oggettino fosse degno di tanto interesse ..bene allora , se mi verranno altre semplici idee come questa , le metterò volentieri a disposizione per tutti gli amici di questo bellissimo forum
Ciao
Andrea
perchè ti sorprendi Andrea? come ha detto giustamente Mario (il cui intervento quoto in pieno) è la capacità di tradurre l'osservazione di oggetti comuni e semplici in realizzazioni modellistiche che cattura l'interesse . Questa è la parte che più mi affascina di questo hobby ...
supecomplimenti ! ovviamente copierò alla grande la tua idea
saluti Massimo
Andrea, non devi sorprenderti... l'esempio della fontanella così come molti altri simili, scaturiti dalla fantasia del modellista che utilizza e trasforma oggetti ordinari in piccole opere modellistiche è, secondo me, il sale della nostra passione. Gli oggetti commerciali per uso modellistico sono spesso utilissimi, ci tolgono dagli impicci, ci risolvono tante cose... ma riuscire a creare oggetti da materiali di scarto o comunque dedicati originariamente ad altri scopi da un'emozione in più!
Io non so che dire, oltre all'ennesima ottima relaizzazione di Andrea mi son voluto fare ulteriormente del male andando a rivedere le fot del suo " plastico nel plastico "grazie al collegamento che c'è nella sua firma.
Ritengo che il tuo valore di modellista sia così elevato , che ogni mio commento non riesce a rendere lo stato di stupore che riescono a suscitare le sue opere.
Niente da dire, se non continuare ad ammirare tali magnifiche realizzazioni ed idee.