Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Utilizzando soldatini in 1/72 specialmente quelli a cavallo del periodo napoleonico o I W.W si fanno ottimi monumenti presenti in gran quantità per l'europa.
Mentre da noi sono indicati i figurini romanici o modificando i napoleonici fare i risorgimentali, con un po di fatica utilizzando figurini di soldati francesi grazie al elmetto Adrian utilizzato dalle nostre truppe la conversione risulta fattibile per fare dei nostri fanti
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Esatto Roby, si possono fare ottime cose ; io ho avuto la passione per questa scala di soldatini, ne ho moltissimi, più che altro mi piacevano per ammirarne i dettagli, la vecchia produzione ESCI era fantastica, ben superiore ai Preiser ; comunque appena trovo un ritaglio di tempo, creerò un'altra scenetta con uno di essi, utilissima per un plastico..l'idea ce l'ho già !