Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
All'interno troverai almeno due metodi per riprodurre i mattoni del ponte, l'autore del topic ha infatti tentato la realizzazione in due modi diversi e non soddisfatto del primo metodo, ha utilizzato il secondo (a pag.3).
Buona lettura!
Ciao Fabio, ti ringrazio per aver indicato il mio lavoro.
Aggiungerei anche questo ultimo esperimento di mattoncini realizzati per il portale della galleria: topic.asp?TOPIC_ID=8498&whichpage=9
Puoi utilizzare mattoncini ricavati da cartoncino spessore 0,4 - 0,5 ed applicarli senza lasciare lo spazio delle fughe.
E' un metodo un po' lungo da realizzare, ma molto efficace.
Altra soluzione, sicuramente più rapida, è quella di adoperare del forex da 1 mm ed incollarlo alla struttura del ponte, dopo aver inciso lievemente la linea delle pietre.